Pensati per donne eleganti gli abiti della collezione sposa inverno 2016 di Monique Lhuillier non hanno nulla da invidiare all’abito da sposa di Beatrice Borromeo tra linee e tessuto. Tutte le foto.
Avete fissato la data del matrimonio? Preparativi già avviati, manca l’abito della sposa e sicuramente vorrete essere la protagonista di questa favola lunga un giorno, con il vestito più bello, quello che avete sempre desiderato fin da bambine.
Eccovi accontentate, la collezione sposa inverno 2016 di Monique Lhullier presentata a New York lo scorso settembre, vi regalerà sicuramente la possibilità di sognare e di scegliere quello giusto per voi.
Molto romanticismo nei suo abiti da sposa con gonne morbide ed ampie, ricami preziosi e tante perline, per un tocco elegante e lussuoso. Ce n’è per tutti i gusti. La sognatrice e romantica che preferisce l’abito largo con tanti strati di tulle e per chi predilige lo chiffon e gonne morbide.
La sposa che non ama le linee aderenti ha una vasta scelta in questa collezione principesca, ma non solo potrà scegliere un corpetto sia con soluzioni più sexy dove i ricami lasciano intravedere l’incarnato, e con décolleté con taglio a V , spalline e trasparenze sulla schiena e sulle braccia.
La vera novità stilistica della collezione sposa di Monique Lhullier sono proprio i ricami con temi floreali , strass e perline che cadono a cascata dalle spalle in giù, una pioggia preziosa ed elegante. e per chi desidera un vestito da sposa corto davanti e lungo dietro, c’è il raffinato abito con corpetto scollato.
C’è poi chi il giorno del matrimonio non vuole rinunciare a mettere in evidenza la propria silhouette ed ecco che la stilista ha disegnato abiti a sirena, aderenti con drappeggi, cinte e giochi di arricciature che danno eleganza alla figura.
Anche per il colore c’è da scegliere: oltre al classico abito da sposa bianco , ci sono i toni avorio e champagne, e un bellissimo rosa pallido.
Molti abiti, soprattutto quelli con un tocco più romantico sono arricchiti da veli da sposa, mentre gli abiti dalla linea a sirena sono stati abbinati a stole e copri spalle trasparenti.
Tutti gli abiti sono disegnati e realizzati pensando ad una sposa protagonista di un giorno speciale, il vostro.
Vedi anche: 18 abiti da sposa bianchi per l’estate e per l’inverno