Abiti dal modello unico per la sposa del 2016, bianchi originali ma che fanno la differenza. Le nuove tendenze per chi si sposa in estate e in inverno.
L’abito bianco classico è sempre di moda ma non sarete diverse da tante spose, come fare a sentirsi uniche allora? Scegliendo dalle collezioni sposa e sfilate moda 2016 un bell’abito dal modello unico e originale. Abbiamo selezionato dalle nuove tendenze moda 18 abiti bianchi per chi si sposa in estate e per la sposa invernale che vi faranno sentire diverse e speciali il giorno del matrimonio.
La sposa è sempre al centro dell’attenzione e gli occhi sono puntati sempre sull’ abito e l’ acconciatura, non appena arriva in chiesa o al comune nel caso di nozze civili, iniziano i commenti delle invitate, volete lasciare le vostre amiche con gli occhi sgranati e a bocca aperta il giorno delle vostre nozze? Seguite la nostra guida e le foto degli abiti da sposa che abbiamo scelto e state sicure che tutte le invitate non solo vi invidieranno ma continueranno nel tempo a parlare del vostro abito da sposa.
Abito sposa estate 2016 modelli unici
Cosa fa la differenza tra un vestito bianco ed un’altra a parte il modello? I tessuti che vengono usati, come questi vengono lavorati e come sono stati fatti i ricami, un vestito può anche avere una linea semplice ma se il pizzo o la seta o il raso sono stati ricamati bene, tranquille che l’abito da sposa diventa unico ed elegante. Non servono sempre strati di pizzo e tulle per avere un vestito diverso talvolta tessuti come il raso ricamato risultano più eleganti e chic, ad esempio alcuni vestiti bianchi con top e gonna ampia corta multistrato più corta davanti a metà polpacccio e lunga dietro come l’abito meraviglioso di Ralph & Russo presentato nelle recenti sfilate Alta Moda sono decisamente più particolari di qualsiasi abito da sposa, basta il bouquet e l’acconciatura a completare il resto. Sempre in raso l’abito bianco elegante con cintura in vita alta e coda di Rosa Clara 2016, anche questo è un vestito bianco che nessuno si aspetterebbe di vedere.
Le tendenze moda sposa
Poi c’è sempre la tendenza di cappe e mantelle, qui in tessuto liscio troviamo un bell’abito bianco di Pronovias 2016 e un vestito sempre con mantella della stilista d’Alta Moda Isabel Zapardiez, ma tra tutti a fare la differenza è l’abito da sposa dalla linea pulita ma con una mantella tutta di pizzo con collo alto. Resiste la tendenza moda gonna maglione e cintura in vita per la sposa invernale, così come un giacchino di mongolia bianco abbinato ad un vestito in seta lucida dalla linea morbida. Sempre più presente sulle passerelle moda la sposa in pantaloni, Carolina Herrera ha presentato un bel completo bianco perfetto per una cerimonia civile, ma anche la sposa di Chanel per l’inverno sarà in pantaloni e giacca di raso, con un particolare porterà anche il velo. Mentre per chi desidera sposarsi con l’abito corto, un’idea arriva dalle recenti sfilate moda estate di New York, lo spettacolare tailleur bianco con gonna in pizzo visto da Oscar de la Renta, perfetto anche per le nozze civili. Per chi invece si sposa in estate e desidera un vestito da red carpet, l’abito monosillaba della collezione moda estate di Marchesa sarà perfetto.
Naturalmente ci sono tanti abiti da sposa in pizzo prezioso, Monique Lhuillier ha fatto abiti in tulle con gonna ampia pieni di strass che sono una meraviglia, la stessa cosa vale per le preziose creazioni viste alle sfilate di Parigi dello stilista Elie Saab o Murad, abiti da principesse dove il velo è lungo fondamentale. Alternativa giovane e unica è la sposa di Houghton con l’abito pieno di voulant più corto davanti e lungo dietro, splendida con i suoi vestiti da sposa particolari è la collezione di Jenny Packham 2016 mentre è un sogno e sembra una diva la sposa dello stilista americano Zac Posen con il suo abito con gonna ampia scollatura e velo. E infine Yolan Cris con la sua collezione sposa 2016 che sembrano abiti d’alta moda.