Connect
To Top

Paul Smith uomo estate 2017, stile inglese tra eleganza e colore. Foto

Stile British abiti da uomo eleganti, tanto colore e vestiti dallo stile più moderno per la collezione uomo primavera estate 2017 di Paul Smith. Tutte le foto e il video della sfilata.

Più inglese di Sir Paul Smith non c’è nessuno ed è inevitabile che lo stilista abbia tratto spunto dagli anni sessanta di Londra,  presentando una bella collezione maschile dove il colore regna sovrano. Vediamo le novità.

Paul Smith uomo primavera estate 2017

Nessuna collezione maschile  per la prossima primavera estate 2017 ha così tanti colori , si passa dai vestiti in blu scuro, nero, blu elettrico, ocra, arancio, rosa delicato, verde militare e giallo, mentre per i tessuti spiccano il fresco di lana, jersey, maglia di cotone,  tessuto tecnico, e il piqué di cotone.

Ma come è possibile conciliare tanti colori? Paul Smith ci riesce benissimo, vediamo quali sono intanto gli abiti e abbinamenti che spiccano. Potremmo dividere questa collezione maschile in tre tipologie di uomini diversi, l’uomo elegante che veste un completo in tessuto a quadri in  blu e bianco o grigio e rosa, oppure solo i pantaloni a vita alta con una camicia bianca con maniche arrotolate e bavero rialzato, oppure opta per un paio di pantaloni e una camicia a quadri colorata.

L’uomo più aduce invece ama il colore e non teme abbinamenti inconsueti come i pantaloni ocra e la giacca arancio, oppure indossa abiti estivi in verde chiaro o gialli abbinati a T-shirt.

L’uomo molto giovane ama le linee moderne tra tute larghe pantaloni stretti  jeans giacche a quadri in verde e giallo c’è tutto.

Seppur vero che questa è una collezione dove il colore è fondamentale è bene ricordare che ci sono tanti abiti facili, ad esempio un completo in  azzurro chiaro sta bene con una  camicia blu con colletto colorato, mentre un paio di pantaloni blu elettrico si indossano con una camicia azzurra constante e quadri.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *