La collezione uomo Purple Label di Ralph Lauren autunno inverno 2016-2017, tra abiti formali, capi sportivi e abiti da sera. Tutte le foto.
Purple è la collezione lusso di Ralph Lauren, la massima espressione dell’eleganza maschile dello stilista americano che a differenza della collezione Polo vista a New York, viene presentata anche a Milano. E’ una collezione che spazia dal capo sportivo lussuoso come il montone rovesciato all’abito formale tre pezzi fino agli abiti da sera agli accessori, scarpe borse e cinture.
Vediamo le novità del prossimo inverno per l’uomo che veste Ralph Lauren. Tanti i capi sportivi, vedi i pantaloni bianchi invernali, i giubbotti scamosciati, montone lungo abbinato sempre a maglione e pantalone bianco, per passare al piumino corto da indossare con un pantalone nero maglione nero adatto per il tempo libero.
Per lo stile classico informale invece troviamo pantaloni grigio scuro abbinati a maglione e giaccone scamosciato con collo in montone, in alternativa cappotto lungo pantalone sempre grigio e un bel maglione nero, ma ci sono anche molti spezzati nella collezione di Ralph Lauren per il prossimo inverno, vediamo quali.
Giacche in tessuto marrone a due bottoni abbinati a pantaloni tortora con risvolto, maglioncino a V al collo un foulard marrone, oppure giacca doppiopetto in tessuto a quadri marrone, camicia più scura sempre in marrone cravatta del colore della camicia e pantalone beige in lana, questi solo alcuni degli esempi
Poi ripassa all’abito formale con panciotto o con giacca doppiopetto nelle varie tonalità di grigio, da portare con camicia grigia più chiara e cravatta sempre in grigio, oltre al grigio troviamo abiti in varie tonalità di marrone e tessuti diversi, i pantaloni eleganti hanno tutti una lunghezza normale e il risvolto . La collezione Purble Label si chiude con gli abiti da sera dove oltre il classico abito con papillon troviamo l’abito nero in velluto da indossare senza cravatta.