Connect
To Top

Gonne lunghe estate 2016, colori modelli e abbinamenti

Gonne lunghe fino ai piedi e sotto al ginocchio, orli asimmetrici e spacchi. Tessuti leggeri e pelle, mentre i colori vanno dal blu fino al  verde ai colori pastello. Tutte le novità e abbinamenti moda estate 2016.

Come vi piace portare la gonna lunga in estate , stretta elegante a vita alta o larga? C’è di tutto per la prossima stagione, gonne femminili  come la gonna sotto al ginocchio di Chanel, gonne con spacchi ampie a ruota e con orlo asimmetrico,  gonne in pelle, eleganti, lunghe morbide fino ai piedi o con le balze. La tendenza moda della prossima estate 2016 accontenta tutte: donne alte e chi è più piccola di statura , chi vuole vestire elegante e chi ama lo stile comodo, vediamo tutte le novità.

Tendenze gonne estate 2016

Con la giacca un top o una camicia la gonna lunga o sotto al ginocchio è sicuramente più elegante e facile da portare di una minigonna che non è adatta per tante donne e tante occasioni. Le tendenze moda per la prossima primavera estate 2016, lasciano spazio a chi ama lo stile femminile e chi ama vestire alla moda ma con uno stile informale, abbiamo gonne longuette a vita alta, a tubo con le pieghe, sexy con spacchi, stile vintage larghe sempre con la vita alta,  gonne lunghe fino ai piedi e gonne in pelle e camoscio.

Abbinamenti gonne lunghe

Il problema come ogni stagione non è solo scegliere la gonna giusta che stia bene a tutte, ma come abbinare i colori e il modello. Una gonna a matita ad esempio stretta come quelle di Chanel, Miu Miu, Max Mara che abbina le gonne a camicie trasparenti o giubbotti primaverili, sta bene sia  a chi è bassa di statura  sia a chi è più alta, è chiaro che per portare una gonna stretta bisogna avere un fisico asciutto.

Nascondono  i fianchi invece le gonne lunghe dalla linea morbida proposte da Trussardi e abbinate a camicie a righe con maniche lunghe, stessa cosa vale per i gonnelloni a pieghe abbonate sempre a camicie con maniche arricciate viste da Fendi. Qui camicia e gonna sono sempre dello stesso colore cambia la tonalità di azzurro o bordeaux, la regola è gonna più scura camicia o giacca più chiara, oppure gonna nera e camicia tortora. Facili da portare invece le  gonnellone  in tessuto a fiori proposte da Chloè  abbinate ad una felpa

Più adatte ad una donna magra e altra la gonna a balze di Balmain, più facile invece sono le gonne lunghe di Valentino abbinate ad una maglia lunga senza maniche. Si indossano con una maglietta bianca scarpe stringate e calzini invece gonne a portafoglio come quelle di DKNY, sempre calzini e gonna a fiori dalla linea ampia per la moda estate di Desigual.  Eleganti invece adatte per serate e cerimonie le maxi gonne nere di Anteprima  da indossare con una maglietta leggera gialla lunghi orecchini e sandali con tacco alto.

Il bianco è uno dei colori moda dell’estate che troviamo in completi abiti  gonne e camice, Blugirl sceglie gonne lunghe a balze o in pizzo da abbinare a top marroni o camice che lasciano scoperte la pancia, Ralph Lauren invece abbina una gonna bianca  lunga ad una camicia a  righe stile uomo.

Elegantissimo adatto  per  feste e cerimonie il completo con  gonna corta davanti e lunga dietro da indossare con una camicia cipria proposto da Elisabetta Franchi per la primavera estate 2016. Senza eguali per eleganza invece la morbida gonna che sembra un foulard proposta da Raf Simons nella sua ultima sfilata per Dior

Abbiamo detto che ci sono anche gonne lunghe plissettate in fantasia oppure semplici o anche argento,  le migliori idee moda arrivano da Pucci,  dai  completi da giorno di Ferragamo,  da Antonio Marras che ha proposto  gonne a  fantasia bianche e blu. Sempre bianche abbinate ad una giacca nera invece le gonne viste da Altuzarra. Questi i migliori esempi da copiare dalle sfilate donna estate 2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Comments

  1. Pingback: Abiti da cerimonia 2016, 15 vestiti facili ed eleganti. Tendenze. - Moda uomo Moda donna

  2. Pingback: Donne,15 costumi interi e copricostume eleganti. Foto e novità - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moda&Mode