Connect
To Top

Emanuel Ungaro, sfilata autunno inverno 2016-2017. Foto

Tra eleganza e femminilità questa è la migliore collezione di Puglisi per la maison Emanuel Ungaro. Tutte le foto e il video della sfilata autunno inverno 2016-2017.

Fausto Puglisi che a Milano presenta le sue collezioni dal 2013 è il designer della  casa di moda Emanuel Ungaro che fa capo al gruppo italiano Aeffe dove tra i marchi moda di proprietà troviamo anche Alberta Ferretti.

Fino ad ora Puglisi che ha il compito di rilanciare Ungaro non aveva entusiasmato con le precedenti collezioni, questa invece è la migliore che il designer siciliano abbia mai presentato a Parigi, e anche se qualcuno sostiene che sia troppo simile all’ultima collezione vista da Saint Laurent  uomo dove ci sono tanti capi femminili e che Hedi Slimane ha presentato a Los Angeles, chiacchiere a parte stavolta Puglisi ha fatto un buon lavoro.

La collezione tra abiti tessuti e colore

Non è una collezione minimalista come era nello stile di Emanuel Ungaro ma ci sono tanti abiti eleganti e anche facili, vedi il tailleur grigio con gonna lunga vita segnata dalla cintura e camicia in seta con stampa floreale, non manca lo spacco laterale, per Puglisi la femminilità è sempre al primo posto.

Bello il cappotto in tessuto a quadri  con collo di pelliccia blu abbinato ad una camicia in seta animale ed una gonna con stampe floreali e bordo di velluto nero sull’orlo, poi si passa ad abiti dallo stile più elegante come il vestito verde in seta con colletto nero e abbottonatura centrale mentre la gonna e a ampia e a pieghe, da indossare  con uno stivale nero in camoscio.

Tutti gli abiti tranne l’abito corto rifinito in macramè e abbinato allo stivale alla coscia, hanno la vita segnata dalla cintura anche lo splendido abito da sera in tessuto metallizzato con spacco che Puglisi ha abbinato a scarpe con il tacco eleganti e collant grigi con i rombi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *