Connect
To Top

Moda uomo inverno 2019: le 15 tendenze invernali

Moda uomo, vediamo quali sono le 15 tendenze invernali della moda maschile per l’inverno 2018 2019. Alcune belle, altre invece…

Caro uomo, sei pronto a vestirti con una tuta da lavoro o come un catarifrangente per l’inverno? Probabilmente no, ma non dire che non ti abbiamo avvisato… e se ti interessa sapere quali  sono i colori maschili che vanno di moda: giallo e marrone la fanno da padrone.

La moda uomo e le tendenze inverno 2019

In questo articolo non parliamo solo delle macrotendenze della moda uomo inverno 2019 ma divideremo i trend per tipologie di uomo e c’è una ragione:  non tutti i vestiti da sfilata sono per tutti, ma restano sempre i grandi marchi italiani  che vestono l’uomo con stile ed eleganza.

moda uomo inverno 2019 tendenze

Moda uomo 2019, le tendenze inverno per i ragazzi

Si parla di anni ’90 di sovrapposizioni, di maglie con manica scesa e di pantaloni cargo o scarponcini da trekking. Molti di questi capi sono adatti solo ai ragazzi, quale uomo può andare a lavorare con abiti stile tuta da pesca come quelli di Prada, o  pieno di scritte e loghi o magari con una calzamaglia con stampe sotto i bermuda come ha proposto Vuitton Man?

moda ragazzi inverno 2018-2019

Imaxtree

Eppure piacciono perché il brutto fa trendy, non a caso la moda maschile è in perenne crescita.

Sempre per la moda giovane ci sono le magliette e magliette di OFF-WHITE abbinate anche ai vestiti

off white uomo inverrno 2018-2019

Photo/Brand

Moda uomo 2019 – Vestiti invernali

Gli abiti invernali maschili vedono in primo piano il ritorno del vestito gessato, gli stilisti hanno dato le loro interpretazioni rivisitando uno dei capi più classici del guardaroba maschile.

C’è l’abito  gessato blu di Versace uomo combinato con doppia maglia e camicia, lo stile inglese Dunhill che abbina il gessato grigio a una camicia bianca senza cravatta, ma c’è anche l’elegantissimo tre pezzi con gilet in marrone gessato di Cifonelli.

Moda uomo inverno 2019 abiti tendenze

Imaxtree

Ma oltre il gessato abbiamo anche tanti abiti cappotti e impermeabili in tartan. Tra i capi abbiamo scelto lo spezzato di Canali uomo, giacca a quadri  pantalone grigio con una sciarpa azzurra a spezzare per uno stile moderno e di classe

canali uomo inverno 2018-2019

La sartoria napoletana di Isaia si esprime con una serie di abiti o giacche o spezzati in tessuto a quadri

moda uomo inverno 2018-2019-isaia

Imaxtree

Mentre Brioni punta su caldi giacconi invernali abbinati a pantaloni dal taglio classico e sciarpa tartan

BRIONI uomo inverno 2018-2019

Photo brand

Giubbotti  invernali secondo la moda uomo inverno 2019

Qui la scelta è molto semplice, torna di gran moda la pelle e lo sherling. un giubbotto imbottito marrone, uno in pelle blu o anche quelli che Belstaff propone nella sua collezione uomo inverno 2018-2019 o lo  uno dallo stile più classico come questo di Ravazzolo, sono capi da avere per rinnovare l’armadio.

Ravazzolo uomo inverno 2018-2019

Moda uomo 2019, colori e tendenze

Come abbiamo premesso ci sono due nuovi colori per la moda maschile  che saranno tra i trend più forti della stagione invernale: il giallo e il marrone in tutte le sue gradazioni.

Cucinelli uomo inverno 2018-2019

Nero grigio e blu restano tra i colori di tendenza, mentre il rosso e l’arancione serviranno a rallegrare il grigiore invernale.

moda uomo colori inverno 2018-2019

VEDI ANCHE: COME ABBINARE IL MARRONE

Qui vi proponiamo  tre  modi diversi per indossare il giallo: c’è la tuta di Dolce&Gabbana, l’elegante cappotto di Valentino abbinato a pantaloni beige e scarpe da ginnastica invernali o anche la giacca giallo senape di Cerruti abbinata a pantaloni grigio antracite.

moda uomo inverno 2018-2019 colori

Imaxtree

Il marrone è il colore re delle tendenze invernali uomo 2019

Il marrone in tutte le sfumature diventa il nuovo grigio per la moda uomo inverno 2019, gli esempi sono tanti, si va dalle tonalità cammello tono su tono come propone Mattiussi a Parigi, al vestito da sera di Hermes uomo, ai vestiti maschili di Pal Zileri che combina l’abito in marrone scuro co una camicia a quadri blu e marrone.

tendenze colori moda uomo inverno 2018-2019

Tra i colori accesi oltre il giallo da segnalare il vestito rosso di Paul Smith  con giacca doppiopetto abbinato a una t-shirt rosso arancio e  gli accostamenti audaci di Valentino tra rosso verde e cammello.

colori moda uomo autunno 2018-2019

Il verde è un colore che non passa di moda per l’inverno, ci sono pantaloni in pelle come quelli di Dsquared, abiti tartan ma anche cappotti  e giacconi verdi

VEDI ANCHE: COME SI ABBINA IL VERDE

Queste sono le tendenze top della moda uomo inverno 2019 e che possiamo riassumere semplicemente in tre macro trend, stile casual sempre più di moda, stile sartoriale e moda per ragazzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.