Moda uomo, vediamo quali sono le 15 tendenze invernali della moda maschile per l’inverno 2018 2019. Alcune belle, altre invece…
Caro uomo, sei pronto a vestirti con una tuta da lavoro o come un catarifrangente per l’inverno? Probabilmente no, ma non dire che non ti abbiamo avvisato… e se ti interessa sapere quali sono i colori maschili che vanno di moda: giallo e marrone la fanno da padrone.
La moda uomo e le tendenze inverno 2019
In questo articolo non parliamo solo delle macrotendenze della moda uomo inverno 2019 ma divideremo i trend per tipologie di uomo e c’è una ragione: non tutti i vestiti da sfilata sono per tutti, ma restano sempre i grandi marchi italiani che vestono l’uomo con stile ed eleganza.
Moda uomo 2019, le tendenze inverno per i ragazzi
Si parla di anni ’90 di sovrapposizioni, di maglie con manica scesa e di pantaloni cargo o scarponcini da trekking. Molti di questi capi sono adatti solo ai ragazzi, quale uomo può andare a lavorare con abiti stile tuta da pesca come quelli di Prada, o pieno di scritte e loghi o magari con una calzamaglia con stampe sotto i bermuda come ha proposto Vuitton Man?
Eppure piacciono perché il brutto fa trendy, non a caso la moda maschile è in perenne crescita.
Sempre per la moda giovane ci sono le magliette e magliette di OFF-WHITE abbinate anche ai vestiti
Moda uomo 2019 – Vestiti invernali
Gli abiti invernali maschili vedono in primo piano il ritorno del vestito gessato, gli stilisti hanno dato le loro interpretazioni rivisitando uno dei capi più classici del guardaroba maschile.
C’è l’abito gessato blu di Versace uomo combinato con doppia maglia e camicia, lo stile inglese Dunhill che abbina il gessato grigio a una camicia bianca senza cravatta, ma c’è anche l’elegantissimo tre pezzi con gilet in marrone gessato di Cifonelli.
Ma oltre il gessato abbiamo anche tanti abiti cappotti e impermeabili in tartan. Tra i capi abbiamo scelto lo spezzato di Canali uomo, giacca a quadri pantalone grigio con una sciarpa azzurra a spezzare per uno stile moderno e di classe
La sartoria napoletana di Isaia si esprime con una serie di abiti o giacche o spezzati in tessuto a quadri
Mentre Brioni punta su caldi giacconi invernali abbinati a pantaloni dal taglio classico e sciarpa tartan
Giubbotti invernali secondo la moda uomo inverno 2019
Qui la scelta è molto semplice, torna di gran moda la pelle e lo sherling. un giubbotto imbottito marrone, uno in pelle blu o anche quelli che Belstaff propone nella sua collezione uomo inverno 2018-2019 o lo uno dallo stile più classico come questo di Ravazzolo, sono capi da avere per rinnovare l’armadio.
Moda uomo 2019, colori e tendenze
Come abbiamo premesso ci sono due nuovi colori per la moda maschile che saranno tra i trend più forti della stagione invernale: il giallo e il marrone in tutte le sue gradazioni.
Nero grigio e blu restano tra i colori di tendenza, mentre il rosso e l’arancione serviranno a rallegrare il grigiore invernale.
VEDI ANCHE: COME ABBINARE IL MARRONE
Qui vi proponiamo tre modi diversi per indossare il giallo: c’è la tuta di Dolce&Gabbana, l’elegante cappotto di Valentino abbinato a pantaloni beige e scarpe da ginnastica invernali o anche la giacca giallo senape di Cerruti abbinata a pantaloni grigio antracite.
Il marrone è il colore re delle tendenze invernali uomo 2019
Il marrone in tutte le sfumature diventa il nuovo grigio per la moda uomo inverno 2019, gli esempi sono tanti, si va dalle tonalità cammello tono su tono come propone Mattiussi a Parigi, al vestito da sera di Hermes uomo, ai vestiti maschili di Pal Zileri che combina l’abito in marrone scuro co una camicia a quadri blu e marrone.
Tra i colori accesi oltre il giallo da segnalare il vestito rosso di Paul Smith con giacca doppiopetto abbinato a una t-shirt rosso arancio e gli accostamenti audaci di Valentino tra rosso verde e cammello.
Il verde è un colore che non passa di moda per l’inverno, ci sono pantaloni in pelle come quelli di Dsquared, abiti tartan ma anche cappotti e giacconi verdi
VEDI ANCHE: COME SI ABBINA IL VERDE
Queste sono le tendenze top della moda uomo inverno 2019 e che possiamo riassumere semplicemente in tre macro trend, stile casual sempre più di moda, stile sartoriale e moda per ragazzi.