Raf Simons è il nuovo direttore creativo di Calvin Klein, il marchio iconico americano americano ha confermato la notizia ufficiale e da una svolta con il miglior designer di moda al mondo.
Mesi di speculazione come succede sempre e poi arriva la conferma, Raf Simons è il nuovo direttore creativo di Calvin Klein, con questa mossa l’azienda americana apre un nuovo capitolo della sua storia ma lo fa con quello che a tutti gli effetti oggi è il miglior designer di moda dei nostri tempi grazie alle sue capacità da visionario creativo.
Cosa cambia da Calvin Klein ora con Raf Simons?
Calvin Klein nella sua dichiarazione ufficiale rilasciata dal CEO di Calvin Klein che di seguito riportiamo esprime tutto il suo entusiasmo “L’arrivo di Raf Simons come direttore creativo significa un nuovo capitolo importante per Calvin Klein,” ha affermato Steve Shiffman, CEO di Calvin Klein, Inc. “sono fiducioso che rafforzerà ulteriormente il marchio Calvin Klein a tal punto da renderlo uno dei brand tra i più forti al mondo”
Certo è presto dire cosa cambierà nella storica casa di moda americana ed è anche troppo presto fare supposizioni circa la data della prossima sfilata, intanto vi diciamo subito che lo stilista belga ex direttore creativo di Dior avrà la supervisione delle linea donna uomo, accessori, intimo e beauty compresa la comunicazione e il marketing, al suo fianco Pieter Mulier suo braccio destro da anni che Simons ha voluto con se.
Certamente Raf Simons può fare molto per Calvin Klein, lo ha fatto per Jil Sanders per Dior e ora una nuova sfida dove il designer avrà ampi poteri e c’è da aspettarsi che anche a New York arrivi il fascino della moda parigina. Probabilmente Simons con il suo trascorso è l’unico in grado di dare un nuovo volto a Calvin Klein e renderlo nel tempo uno dei brand più desiderati al mondo.
Ora non resta che aspettare la prima sfilata, ma certamente l’esordio di Raf Simons da Clavin Klein il cui incarico ha effetto immediato sarà lo spettacolo più atteso di tutta la New York fashion Week e non solo, saranno in molti a puntare gli occhi sul suo lavoro e probabilmente a trarre spunto.