Connect
To Top

Vestiti e stivali, la moda inverno 2016, e i nuovi abbinamenti

Come abbinare gli stivali alti e stivali al ginocchio con un vestito da giorno e da sera. Le nuove tendenze  inverno 2016 e le indicazioni per evitare errori di stile.10 idee dallo street style e dalla moda

Portare con eleganza un vestito e uno stivale al ginocchio, oppure un cuissard con un abito corto o lungo spesso non è facile, bisogna scegliere gli abbinamenti giusti, e fare i conti con l’altezza o con le rotondità. Ma anche lo stivale alto si può indossare con un vestito dopo gli anta, senza che si intraveda un centimetro di pelle basta farlo con stile, le idee ci sono, arrivano dalla moda e dallo street style. Ecco i migliori abbinamenti  vestiti e stivali.

Vedi anche: 15 vestiti donna caldi e eleganti per l’inverno

La moda vestiti inverno e stivali

Simbolo da sempre di femminilità l’abito  al ginocchio, corto sopra al ginocchio, longuette, e lungo per la sera nel nostro armadio non dovrebbe mancare mai. Cosa rende più o meno elegante un vestito, a parte il portamento? Gli accessori, scegliere quelli giusti da abbinare ad un abito non è facile, ma possibile. La regola qui è una, moda si ma prima di ogni cosa sarà il vostro buongusto a guidarvi per scegliere il giusto abbinamento tra abiti da giorno e abiti per la sera da indossare con stivali.

Vedi anche: Gonne autunno inverno 2015-2016 13 idee moda

Dalle sfilate moda donna, tra i migliori abbinamenti abito con stivali troviamo, Hermes che abbina abiti rossi a stivali rossi o total look nero, Calvin Klein che riesce perfettamente a conciliare cuissard e abiti, Laura Biagiotti che ci insegna come si abbina con classe un vestito da sera ad uno stivale al ginocchio, Fay che ha portato una bella collezione dove le gonne coprono lo stivale alto alla coscia, Tory Burch a New York che abbina abiti a stivali blu e bordeaux e Ralph Lauren Collection con i suoi abiti da sera neri da indossare con stivali in pelle nera. Bellissimo anche l’abito plissettato grigio di Marc Valvo da abbinare ad uno stivale nero, e gli abbinamenti visti da Lanvin a Parigi. Da notare anche l’abito in pizzo bordeaux da giorno che copre i cuissard di  camoscio neri di Alberta Ferretti.

Street Style e abbinamenti

Qui ci sono poche buone idee, ma vi diciamo subito che c’è chi abbina perfettamente i cuissard ad un vestitino nero corto e chi invece porta con eleganza uno stivale al ginocchio e un bell’abito da giorno, e chi sbaglia abbinamenti esagerando con gonne cortissime e stivali alti alla coscia, un look da discoteca che per il giorno diventa volgare.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *