Connect
To Top

15 vestiti donna caldi ed eleganti per l’inverno 2016. Tendenze

Abiti moda inverno facili  tutti in maglia di lana, dall’abito  da giorno fino all’abito da sera e per le feste. Come vestire bene, stare calde ed essere eleganti. Le nuove tendenze e gli abbinamenti giusti.

Ogni stagione ha le sue tendenze moda e se dovessimo stare dietro a tutte le novità  non basterebbe neanche una cabina armadio o  una stanza intera per mettere i vestiti, oltre al fatto che il conto in banca subirebbe un notevole contraccolpo al ribasso, vediamo allora di fare una scelta intelligente scegliendo vestiti facili come i nuovi abiti di maglia,  che possiamo usare in più occasioni dall’ufficio l’ufficio e anche la sera. Ecco la nostra selezione da tutte le tendenze moda inverno 2016.

Abiti di maglia corti è lunghi

C’è una gran ritorno al vestito si lana per l’inverno 2016, vestiti di maglia lisci o lavorati a trecce, le lunghezze sono  sopra al ginocchio o longuette da indossare con stivaletti stivali scarpe eleganti e stringate. C’è una vasta scelta ad iniziare dall’abito di Sportmax con frange  che lascia intravedere le spalle abbinato ad accessori marroni. Adatti a tutte invece,  anche a chi ha  da nascondere un po’ di pancetta o è ai primi mesi di gravidanza gli abiti  eleganti corti sopra al  ginocchio arricchiti da spille gioiello sulla spalla di Les Copains, e per chi invece ha la siluotte perfetta invece c’è abito l’abito bianco aderente a coste di DKNY.

Elegante per l’ufficio è il vestito grigio in maglia morbida e calda di Trussardi da portare con una cintura in vita marrone.  Se invece preferite la semplicità, ovvero la maglia liscia nelle collezione di Hugo Boss donna troviamo abiti adatti per l’ufficio che segnano la silhouette con la gonna svasata, accessoriati con un tronchetto o una bella borsa vanno benissimo per una riunione o appuntamento di lavoro.

Per chi ama  gli abiti corti invece da Calvin Klein  troviamo l’abitino in maglia a coste proposto in rosa cipria da indossare con un paio di scarpe nere in vernice, oppure Coach che propone un vestito  stile maglione abbinato a stivaletti imbottiti bassi. E per chi invece  vuole vestirsi  di rosso c’è il completino con gonna mini sempre in maglia a coste di Daks.

Completi e vestiti eleganti

Maglia e  maglioni  sono i  protagonisti  di  molte collezioni della moda invernale, Michael Kors ad esempio ha proposto completi da giorno, come maglione lungo arricchito da collo di volpe  e gonna  al polpaccio abbinati a scarpe stringate, oppure mini abiti con camicia bianca da portare con cappotto lungo sotto al ginocchio in pelliccia color marrone. Sceglie invece  abitini corti in maglia a coste e righe bianche e nere e stivali sopra al ginocchio la stilista Isabel Marant per un outfit semplice ma d’effetto adatto per il giorno e la sera.

Per chi invece deve partecipare ad un matrimonio invernale, senza dubbio l’abito grigio di Anteprima con cappa abbinato ad un paio di scarpe grigie con tacco alto è sicuramente uno dei vestiti più eleganti chic dell’inverno.

Sembra un maglione pesante l’abito di Laura Biagiotti  ma è perfetto per le feste natalizie e serate eleganti o cerimonie realizzato in maglia  color grezzo con fili in oro e collo alto, da abbinare a stivali al  ginocchio e una pochette  dorata. Diciamo che è l’abito giusto da usare per le festività  anche se andate in vacanza in montagna visto che oltre ad essere elegante è anche molto caldo.

Orlo asimmetrico  per l’abito blu lungo  lungo al polpaccio che lascia una spalla scoperta di Stella McCartney realizzato in maglia a coste, anche questo è  un vestito più adatto per un party o una serata, basterà scegliere gli accessori giusti, ad esempio un bel paio di orecchini per renderlo importante.

E infine se non vogliamo spendere molto e comprare un pezzo moda inverno, vestitini semplici in maglia lunghi mini o con orlo asimmetrico li troviamo anche nel catalogo di Zara e Mango, ci sono modelli facili da indossare tutti i giorni.

Vedi anche: Moda donna cappotti inverno 2016 modelli e colori

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.