Connect
To Top

Abiti sposo 2017: tendenze e consigli per l’estate e l’inverno

Abiti sposo per l’estate e l’inverno 2017 dai migliori marchi moda di abiti da cerimonia maschili. Ecco i colori, le tendenze, le novità e i nostri consigli per scegliere l’abito giusto.

Carlo Pignatelli, Corneliani, Lubiam 1911 , Canali e  Armani sono tra i nomi più cercati dagli uomini per il giorno del matrimonio, ma ci sono altre idee e tendenze per lo sposso elegante, per chi cerca abiti da cerimonia più economici e per chi cerca vestiti da sposo nei colori chiari o vestiti dallo stile originale. Abbiamo scelto i migliori  abiti del 2017 per l’estate e per l’inverno dai migliori marchi di abiti da cerimonia per uomo  secondo le ultime tendenze moda uomo  e moda sposo Ecco consigli e novità per andare all’altare con l’abito giusto.

Abiti sposo 2017: tre pezzi e due pezzi

L’abito da sposo tre pezzi  è una tendenza forte del 2017. può essere,  blu nero o bianco panna, ma si può anche spezzare, ad esempio Lubiam 1911 propone abiti da cerimonia con giacca nera e gilet grigio o giacca blu e gilet bianco da portare con papillon o cravatta.

Elegantissimo il completo spezzato di Corneliani adatto per un matrimonio da giorno dove la giacca monopetto viene abbinata al gilet grigio chiarissimo e a pantaloni in grigio rigati. Sempre Corneliani per la cerimonia di sera propone un mezzo tight con giacca senza collo in blu notte gilet silver e pantaloni rigati sempre in blu.

L’alternativa per lo sposo che cerca l’abito elegante e originale è optare per uno smoking nero con camicia e cravatta nera o per una giacca blu elettrico o abbinare alla giacca blu un gilet in blu elettrico.

Carlo Pignatelli nella sua collezione sposo 2017 spazia da vestiti in color blu elettrico allo smoking nero ad abiti neri con gilet azzurro e giacche blu con revers in nero. Uno stile abbastanza ricco per chi cerca abiti da cerimonia eleganti ma allo stesso tempo un pochino più originale.

Tra i migliori marchi italiani per sposarsi con classe  e stile c’è Giorgio Armani abiti su misura , con il vantaggio che il vostro abito potrete riutilizzarlo nel tempo, basta  infatti cambiare camicia e cravatta.

Canali invece ha una sua collezione cerimonia dove si trovano vestiti per lo sposso in grigio, abiti tre pezzi blu  o neri, e l’abito da cerimonia spezzato con giacca da smoking blu con inserti neri abbinata a pantalone nero. In tutti i casi sono abiti che potrete riutilizzare anche dopo le nozze.

Per lo sposo che desidera l’abito sartoriale ma originale, la collezione Uomo di Dolce&Gabbana sia per l’estate che per lo sposo invernale offre una scelta abbastanza variegata con i suoi abiti neri estivi in tessuto damascato o neri e bordeaux per l’inverno tutti dallo stile giovanile.

Abiti originali classici da sposo si trovano da Petrelli nei colori  del blu, nero e bordeaux. Punta sull’eleganza la collezione cerimonia di Lubiam 1911 che spazia da vestiti neri tre pezzi con giacca a due bottoni ad abiti da cerimonia chiari con giacca e gilet in raffinato tessuto beige a vestiti da sposo tutti bianchi.

Per lo sposo che cerca l’abito originale in colori diversi c’è la collezione di Cleofe Finati Archetipo che tra abiti da  matrimonio rossi, vestiti da sposo con cappello, pantaloni stretti e scarpe da sposo rosse, batte tutti in creatività e originalità.

Anche Boggi nella sua collezione cerimonia propone abiti tre pezzi in blu con gilet chiaro o vestiti con giacca a due bottoni, costano oltre 1000 euro ma per essere abiti da sposo non sono carissimi

Per lo sposo invernale da considerare il tuxedo nero con cappotto della collezione di Luigi Bianchi Mantova, per uno stile unico e chic invece date uno sguardo all’ultima collezione moda uomo inverno di Cifonelli dove il cappotto lungo  al ginocchio da sera sostituisce la giacca.

Per una cerimonia civile l’alternativa migliore è  optare per un classico abito grigio o blu da abbinare ad una camicia bianca e una pochette giusta. Le collezioni moda sia estive che invernali sono piene di abiti dallo stile classico elegante, basta scegliere quello più adatto.

E infine per chi desidera un vestito da sposo economico  una valida alternativa è la collezione di Massimo Dutti uomo dove uno smoking costa circa 250,00 euro e glia abiti da sera neri di Hugo Boss costano 680 euro nel sito online.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.