Connect
To Top

I colori donna dell’inverno 2016 – 2017 secondo la moda

Quali sono i colori dell’inverno 2016 / 2017 ? Regna il blu, ma non solo. Vediamo le sfumature dell’inverno secondo la moda.

Le tendenze moda femminili per la stagione inverno 2016-2017 propongono colori caldi, nei toni della terra, come il ritorno del marrone rosso ruggine, verde scuro o verde oliva. Tra gli altri colori troviamo il  borgogna, il viola, giallo e  i toni  pastello. Ma la tendenza moda più forte è senza dubbio il blu declinato in più gradazioni ad iniziare dall’azzurro per finire al blu notte. Eccovi  alcuni esempi dalle collezioni moda donna inverno.

I colori dell’inverno – Colori classici

I colori neutri come il taupè  vengono abbinati giocando sule varie tonalità più chiari o più scuri, il cammello e il cognac rientrano nella gamma dei colori di tendenza, ma vengono abbinati anche all’oro vedi Max Mara, spicca tra tutti invece la collezione ultra femminile dello stilista Gareth Pugh con i suoi cappotti cammello abbinati ad abiti blu di persia.

I colori dell’inverno – Colori accesi e pastello

Tra i colori brillanti il rosso continua a dominare, lo troviamo anche abbinato al bordeaux vedi l’esempio di Biagiotti: gonna rossa  e maglione bordeaux, mentre  le tonalità di pastello dal celeste al rosa al lilla  possono essere presenti negli accessori come le borse di Michael Kors o abbinati tra loro negli abiti.

I colori dell’inverno – Grigio

Le tonalità di grigio sono sempre state presenti nelle collezioni moda invernali ma per il 2016/2017 troviamo nuovi abbinamenti, ma tra tutti spiccano gli abbinamenti tono su tono tra abiti ed accessori vedi i cuissard in camoscio altissimi di Balmain da portare con gonne cortissime.

Un esempio di moda facile ed elegante arriva invece da Chanel con il suo completo gonna magione e cardigan pesante giocato tutto su toni di grigio scuro e grigio più chiaro.

I colori dell’inverno – Viola

Il viola può essere un colore difficile da portare ma molto dipende dagli accostamenti e da cosa si desidera indossare, se si vuole scegliere la moda a tutti i costi a discapito del buon gusto  allora  Fendi con i suoi shorts viola  da portare con stivali celesti e camicia arancio è la scelta giusta, se  invece si desidera un outfit tra moda ed eleganza Emporio Armani con le sue gonne corta in  viola scarpe dello stesso colore e giacca nera da il migliore esempio.

I colori dell’inverno – Borgogna

Un colore affascinante  sia scuro che chiaro che è facile accostare al grigio o al nero, ma per la sera è di forte impatto pertanto è  meglio abbinarlo ad accessori dello stesso colore, vedi l’esempio della stilista Zuhair Murad nella sua collezione alta moda

I colori dell’inverno – Il verde

Scuro o più brillante per arrivare al color verde militare è uno dei colori moda dell’inverno, bellissimo se accostato a toni del marrone o nero, particolare ma chic se indossato con un parka verde oliva abbinato ad un vestito da sera lamè in verde scuro come propone Jean Paul Galtier, difficili da portare gli abbinamenti visti da Gucci tra cappotto verde e arancio e calze rosse.

I colori dell’inverno – Il blu, il re dell’inverno

In tutte le sue sfumature è il colore top dell’inverno ma chi ha fato la migliore interpretazione è stata Donatella Versace che ha tirato fuori i migliori abbinamenti tra il blu Versace, (una tonalità che  la maison ha da anni) e il nero.

I colori dell’inverno – Il nero, ovviamente

I nuovi colori moda dell’inverno non toglieranno mai nulla al fascino dell’abito o  di un cappotto nero, difficile rinunciare ad un tubino  o a un tailleur  femminile con giacca avvitata e gonna a tubo come quello di Ralph&Russo che anche Claire Underwood indosserebbe…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *