• HOME
  • TENDENZE
  • CONSIGLI DI STILE
  • SFILATE UOMO
  • COLLEZIONI
  • CURA DEL CORPO
  • CULTURA
Moda uomo
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Moda uomo
No Result
View All Result
Home CONSIGLI DI STILE

Moda uomo 2017, la maglia sotto la giacca. Ecco gli abbinamenti per l’inverno

by Alexa Madison
16 Ottobre 2016
in CONSIGLI DI STILE
0

La maglia sotto la giacca è un’ottima alternativa ai soliti abbinamenti. Vediamo come indossare al meglio questa combinazione nell’inverno 2017.

pal-zileri-abito-maglia-inverno-2017

Non solo camicia: vediamo come indossare la maglia, o la polo invernale, ma anche il maglione, da portare sotto la giacca, con o senza cravatta. L’abbinamento giacca e maglia sotto è la nuova tendenza moda maschile inverno 2017. Un modo per vestire con stile nelle fredde giornate invernali senza rinunciare all’abito classico o spezzato. Dai migliori stilisti di moda ai cataloghi di marche come Hugo Boss, Zara uomo e Mango eccovi i migliori abbinamenti tra giacca e maglia.

VEDI ANCHE: I MIGLIORI MAGLIONI UOMO INVERNO 2016-2017 

Cosa mettere sotto la giacca in inverno: gli abbinamenti

Gli uomini hanno sempre portato un gilet di maglia o maglione  con scollo a V sotto la giacca in inverno, ma mai come quest’anno la moda maschile si è concentrata su uno stile pratico e bello come l’abito da portare con maglia o maglione a collo alto, ed eccoci a illustrarvi il meglio tra moda americana francese e naturalmente italiana.

Uno che l’abito a strati lo ama particolarmente è lo stilista Cucinelli, lui riesce ad accontentare uomini di tutte le età grazie all’ottima manifattura dell’azienda nota in tutto il mondo e per l’inverno propone giacche blu doppiopetto maglione di cashemere grigio e camicia bianca senza cravatta, ci abbina anche la pochette alla giacca, un dettaglio di stile non deve mancare mai.

Per Giorgio Armani giacche e maglie non sono una novità lui le ha sempre fatte, ma nella collezione invernale troviamo il gessato marrone con sotto un maglione marrone, dettaglio di stile: il cappello. Elegante e raffinato è l’abito in beige sempre in tessuto a quadri con giacca a doppiopetto di Ralph Lauren da indossare con una maglia beige girocollo, tono su tono.

I giovani si sa seguono la moda e saranno felici di indossare la camicia con collo alla coreana maglione e giacca e pantaloni stretti visti da Diesel, per i più nostalgici invece c’è il sempiterno Calvin Klein che in attesa della prima collezione firmata Raf Simons propone abiti neri maglietta e  il logo della casa di moda, che appare sulla cintura dei pantaloni, come i boxer di una volta per farla breve.

Lo stile facile invece arriva da Boglioli dove troviamo una varietà di giacche e maglie o maglioni che spaziano da abiti spezzati con giacca a quadri e pantaloni marroni fino a grigio su grigio per arrivare a giacca grigia e maglia marrone. Stessa cosa vale per gli abiti proposti da Pal Zileri , tessuti pesanti e maglia dello stesso colore.

Abbinamenti tra colore ed eleganza li vediamo invece nelle collezioni uomo di Parigi dove troviamo sia lo stile classico vedi Cerruti 1881 con il suo abito a quadri e dolcevita in tortora, lo stile rilassato di Lanvin uomo abito grigio e polo bordeaux, o abito verde scuro polo e dolcevita, il perfetto esempio di come ci si veste strato su strato.

Più classico ma allo stesso tempo giovane e moderno è l’uomo di Hermes l’abito e nero e sotto una maglia nera stile tuta, facile invece gli abbinamenti scelti da Officine Generale dove il blu tra abito e maglia viene spezzato solo da una maglietta bianca sotto a vista.

Per l’uomo più estroso che ama mescolare colori diversi abbiamo Paul Smith che riesce a conciliare un Principe di Galles ad una maglia nei toni dell’arancio, ma lo fa anche con una giacca in verde dal perfetto taglio sartoriale inglese.

E infine, da non trascurare lo stile americano di Michael Kors  che veste l’uomo grigio e nero, Z Zegna  sceglie abiti pesanti colorati con maglioni pesanti, raffinato invece è l’uomo moderno di Hugo Boss con il suo gessato grigio maglia nera e cappotto color cioccolato o abito nero.

 

 

 

 

 

 

Tags: EleganzaFeaturedModa maschile inverno
No Result
View All Result

Articoli recenti

  • Street Style estate, 5 look orribili che fanno scappare le donne
  • Sfilate moda uomo 2023. Date gennaio-giugno
  • Come si veste Spalletti. Lo stile sporty chic dell’allenatore del Napoli
  • Moda uomo inverno 2022 -23. I 5 nuovi colori di tendenza dell’anno
  • Collistar uomo, la crema a 5 stelle che ti spiana le rughe. Recensioni

Le foto pubblicate su questo sito sono di proprietà di Moda Uomo. pertanto sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Il sito Moda Uomoè di proprietà della società AM-TECH S.r.l con sede legale a Roma.

No Result
View All Result
  • HOME
  • TENDENZE
  • CONSIGLI DI STILE
  • SFILATE UOMO
  • COLLEZIONI
  • CURA DEL CORPO
  • CULTURA

Le foto pubblicate su questo sito sono di proprietà di Moda Uomo. pertanto sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Il sito Moda Uomoè di proprietà della società AM-TECH S.r.l con sede legale a Roma.