Vestire bene in estate ed essere alla moda con 7 pezzi tra abiti e accessori senza spendere cifre importanti è possibile. Ecco selezione di abiti e accessori di tendenza adatti a tutte le occasioni per cambiare il vostro armadio.
Vestire alla moda non significa spendere per forza cifre assurde, basta seguire le tendenze e i consigli di stile che vi abbiamo suggerito nei nostri precedenti articoli sulla moda maschile estiva per cambiare l’armadio, ma partite dal presupposto che anche un pezzo o gli accessori possono cambiare il vostro look. Ecco una guida sui migliori pezzi moda da comprare con una spesa ragionevole per cambiare l’armadio.
Abito estivo
L’abito in lino o cotone intero o spezzato è un pezzo al quale non potete rinunciare, Mango Zara ed H&M offrono tutti opzioni moda abbastanza forti per scegliere un vestito classico o dallo stile moderno. Da Zara ad esempio trovate l’ultima collezione Firenze Special Edition dove l’abito grigio a quadri con il blazer costa 69,95 euro e il pantalone a gamba larga corto sopra la caviglia costa 39,95 euro. Lo potete indossare con una T-shirt nera o bianca
Ma sempre da Zara trovate abiti in lino blu al prezzo di circa 60,00 euro, mentre da H&M nella collezione Premium un Blazer grigio in lino costa 99,00 euro e i pantaloni 39,99 euro. Lo potete abbinare ad una polo in misto seta in color beige o grigio o ad una camicia.
Se invece vi serve un vestito per più classico per tutte le occasioni nella nuova collezione Ciao Roma di Massimo Dutti trovate un bel completo blu in tessuto italiano, il blazer costa 250,00 euro e i pantaloni 89,95 euro.
I jeans
Tutti abbiamo dei jeans ma in estate è bene sceglierli più leggeri seguendo la nuova tendenza ovvero il jeans con la gamba dritta. Potete metterci le toppe portarli semplici bianchi neri o meglio in denim stile vintage, l’importante è saperli abbinare nel modo giusto, basta poco per cambiare. Potete indossarli ad esempio con una camicia di jeans più chiara, vedi il look di Tommy Hilfiger o con una maglietta con stampe come l’ultimo look di Mango.
La camicia
Per la moda estiva la camicia è un pezzo importante, non stiamo parlando della camicia business da mettere sotto l’abito, ma di camicie moda con la manica corta stile cubano se preferite con il collo spero in tinta unita o con le stampe. Due belle idee vengono da Zara e Berhksa. Si abbinano con i jeans o anche con un pantalone estivo. Per chi invece ama lo stile più elegante anche una bella camicia in tessuto con stampe può trasformare un vestito grigio
Magliette
A volte basta una maglietta moda per cambiare il look dell’abito, l’uomo dallo stile più classico preferisce una polo da portare con un pantalone o sotto un vestito, mentre l’uomo che ama seguire la tendenza moda abbinerà una T-shirt ad un abito estivo: Gli esempi moda da copiare sono tanti, si va da Armani fino Boss e Zara Mango ed H&M,quindi vi basta abbinare una maglia bianca o scura con un vestito per stare a posto.
L’abbigliamento per le vacanze e il tempo libero
Bermuda pantaloncini più corti, costumi da bagno anche se economici devono essere scelti ed abbinati con stile ad una maglietta o camicia, ma c’è anche la giacca da portare con bermuda che va bene per la città o per un viaggio. La migliore idea arriva dalla collezione estate di Massimo Dutti, altrimenti l’ultima collezione di H&M e J.Crew vi danno le giuste dritte per abbinare un pantaloncino da mare tinta unita o con stampe floreali con la camicia e maglietta.
VEDI ANCHE: UOMO COSTUMI DA BAGNO 2016 MARE E PISCINA LE NOVITA’
Le scarpe
Se sugli abiti si può risparmiare sulle scarpe è bene fare una scelta più oculata, questo non si significa spendere per forza tanti soldi si possono trovare delle ottime calzature da marchi italiani come Nero Giardini che offre prezzi buoni e scarpe comode e di moda.
L’alternativa è vestire con la scarpa sportiva sotto l’abito monocolore , e per le vacanze invece sandali da portare anche sotto un pantalone classico
VEDI ANCHE: UOMO 5 ACCESSORI DI TENDENZA PER L’ESTATE ESEMPI E FOTO
Gioielli da uomo
Basta un pezzo oltre all’orologio per fare la differenza, evitate di esagerare troppi gioielli non vanno bene, ma un bracciale in argento nero o colorato sono tutti dettagli di stile così come l’anello grande in argento è tornato di gran moda.