Gli accessori uomo per l’estate 2016. Non esiste eleganza senza accessori. Ne basta uno per definire il vostro stile, ma solo se scelto e abbinato bene. Vediamo gli esempi.
Sciarpe e foulard
Estate 2016: i foulard si portano annodati al collo abbinate a un giubbotto vedi Vuitton Uomo, oppure sotto la giacca al posto della cravatta come propone Corneliani e tanti stilisti della moda maschile. Le sciarpe estive devono essere lunghe e leggere da indossare con un maglioncino leggero, l’altra alternativa è giacca e jeans stretti come abbiamo visto da Saint Laurent, oppure sciarpa sotto la giacca al posto della camicia, in questo caso copiare dalla collezione di Zegna è la cosa migliore.
Cravatta papillon e pochette
Anche in estate capita di mettere la cravatta tutti i giorni a meno che non optiate per un look dallo stile classico informale ovvero senza cravatta. Resta sempre l’opzione papillon per il giorno, questa è una tendenza che abbiamo visto nelle collezioni uomo di Londra, quindi se vi piace lo stile inglese liberi di indossare un papillon in tessuto fantasia il giorno.
Per le occasioni ad esempio una cerimonia o festa importante visto che siamo nel periodo dei matrimoni è d’obbligo optare per una bella cravatta magari dello stesso colore dell’abito: ad esempio abito grigio camicia bianca e cravatta grigia, semplice ed elegante
La pochette: potete anche non portare la cravatta e tenere la camicia aperta sotto l’abito intero o spezzato ma una pochette dovete averla, sceglietela abbinata al colore della camicia o dei pantaloni risulterà più elegante.
Gioielli e orologi
Tra bracciali anelli collane e spille siete liberi di scegliere secondo il vostro gusto personale, noi vi diamo qualche consiglio di stile. Ci piacciono gli anelli grandi sulle dita come abbiamo visto da Valentino e le collane dallo stile minimal con ciondolo di Paul Smith e di Lanvin così come il semplice bracciale in argento di Margiela.
Per quanto riguarda gli orologi, cronografi con il bracciale in acciaio o in oro sono sempre eleganti e facili da portare, se invece volete farvi un regalo speciale Bulgari durante Basilea 2016 ha lanciato il nuovissimo “Octo Finissimo Ripetizione Minuti”un vero gioiello d’orologio. Mentre Chopard ripropone il modello L.U.C in tre versioni, anche qui siamo nel campo dell’orologeria di lusso
Una soluzione più economica invece sono i nuovi Festina Jaguar lanciati nel 2016, mentre per una scelta moda date uno sguardo alla collezione estiva di Massimo Dutti dove ci sono bracciali e orologi.
Occhiali da sole
Di moda la montatura spessa tartarugata come quella degli occhiali da vista, gli occhiali tondi ma non stanno bene a tutti meglio optare per un paio di Ray Ban come il modello Clubround.
Le scarpe
Un uomo non può avere solo un paio di scarpe lo sappiamo bene ad ogni abito la sua scarpa adatta, ma se c’è una calzatura che non passa di moda è la scarpa sportiva da abbinare con tutto dall’abito ai jeans. Sarà meglio comunque scegliere un paio di scarpe bianche o beige dallo stile minimal che tra i tanti marchi di calzature non sarà difficile trovare.
VEDI ANCHE: 9 MODI PER INDOSSARE UN ABITO BLU