Connect
To Top

Uomo, 5 accessori di tendenza per l’estate. Esempi e foto

Gli accessori uomo per l’estate 2016. Non esiste eleganza senza accessori. Ne basta uno per  definire il vostro stile, ma solo se scelto e abbinato bene. Vediamo gli esempi.

Sciarpe e foulard

Estate 2016: i foulard si portano annodati al collo abbinate a un giubbotto vedi Vuitton Uomo,  oppure sotto la giacca al posto della cravatta come propone Corneliani e tanti stilisti della moda maschile. Le sciarpe estive devono essere lunghe e leggere da indossare con un maglioncino leggero, l’altra alternativa è  giacca e jeans stretti come abbiamo visto da Saint Laurent, oppure sciarpa sotto la giacca al posto della camicia, in questo caso copiare dalla collezione di Zegna è la cosa migliore.

Cravatta papillon e pochette

Anche in estate capita di mettere la cravatta tutti i giorni a meno che non optiate per un look dallo stile classico informale ovvero senza cravatta. Resta sempre l’opzione papillon per il giorno, questa è una tendenza che abbiamo visto nelle collezioni uomo di Londra, quindi se vi piace lo stile inglese liberi di indossare un papillon in tessuto fantasia il giorno.

Per le  occasioni ad esempio una cerimonia o festa importante visto che siamo nel periodo dei matrimoni è d’obbligo optare per una bella cravatta magari dello stesso colore dell’abito: ad esempio abito grigio camicia bianca e cravatta grigia, semplice ed elegante

La pochette: potete anche non portare la cravatta e tenere la camicia aperta sotto l’abito intero o spezzato  ma una pochette dovete averla, sceglietela abbinata al colore della camicia o dei pantaloni risulterà più elegante.

Gioielli e orologi

Tra bracciali anelli  collane e spille siete liberi di scegliere secondo il vostro gusto personale, noi vi diamo qualche consiglio di stile. Ci piacciono gli anelli grandi sulle dita come abbiamo visto da Valentino e le collane dallo stile minimal con ciondolo di Paul Smith e di Lanvin  così come il semplice bracciale in argento di Margiela.

Per quanto riguarda gli orologi,  cronografi con il bracciale in acciaio o in oro sono sempre eleganti e facili  da portare, se invece volete farvi un regalo speciale Bulgari durante Basilea 2016 ha lanciato il nuovissimo “Octo Finissimo Ripetizione Minuti”un vero gioiello d’orologio. Mentre  Chopard ripropone il modello L.U.C in tre versioni, anche qui siamo nel campo dell’orologeria di lusso

Una soluzione più economica invece sono i nuovi Festina Jaguar lanciati nel 2016, mentre per una scelta moda  date uno sguardo alla collezione estiva di Massimo Dutti  dove  ci sono bracciali e orologi.

Occhiali da sole

Di moda la montatura spessa tartarugata come quella degli occhiali da vista, gli occhiali tondi ma non stanno bene a tutti meglio optare per un paio di Ray Ban come il modello Clubround.

Le scarpe

Un uomo non può avere solo un paio di scarpe lo sappiamo bene ad ogni abito la sua scarpa adatta, ma se c’è una  calzatura  che non passa di moda è  la scarpa sportiva da abbinare con tutto dall’abito ai jeans. Sarà meglio  comunque scegliere un paio di scarpe bianche o beige dallo stile minimal che tra i tanti marchi di calzature non sarà difficile trovare.

VEDI ANCHE: 9 MODI PER INDOSSARE UN ABITO BLU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.