-->
Connect
To Top

Moda uomo estate 2020 Colori abbinamenti Le 5 tendenze vincenti

Colori moda uomo primavera estate 2020, le migliori tendenze classiche e casual e i consigli per i migliori abbinamenti.

Tante le novità che i colori moda uomo primavera estate 2020 hanno da proporci. Le tinte monocromatiche e il pastello saranno assai diffuse nei capi tipicamente informali. Il blu si confermerà come sempre un must per i capi più eleganti (giacche e blazer su tutti) mentre il bianco sarà presente negli abiti casual eleganti e sartoriali.

abito cucinelli uomo primavera estate 2020

Abito estivo Cucinelli Uomo

Per ciò che concerne le soluzioni eleganti e sportive, il verde  beige e l’ocra, da abbinare all’azzurro del cielo o al marrone panna e al color panna, richiameranno in maniera espricita il tema della sostenibilità ambientale.

moda uomo primavera estate 2020 -colori

La moda sembra avere sempre più un cuore green e una certa sensibilità nei confronti delle risorse del pianeta. Anche il nero  per i capi tipicamente sportivi e giovanili, e per gli abiti da sera, e il grigio nelle versioni grisaglia, antracite, nel classico tessuto  e fumo di Londra, prevalentemente nelle occasioni che contano, saranno una costante della stagione primaverile ed estiva del 2020

Vedi anche: Come vestirsi di nero in estate look e abbinamenti

1. Colori moda uomo estate 2020. Le novità

Le tinte pastello e i colori chiari domineranno tra i capi maschili nella stagione primaverile e in quella estiva saranno celeste (in particolar modo, il cosiddetto classic blu, considerato dagli addetti ai lavori come il colore dell’estate), verdino, (molto belli gli abbinamenti in azzurro di Cesare Attolini)  in perfetto abbinamento con i colori evergreen, quali grigio, blu, bianco e beige, si confermano di tendenza per la bella stagione in arrivo.

colori moda uomo estate 2020cesare-attolini

Colore e sobrietà saranno gli elementi cardine presenti nel guardaroba maschile, specie per ciò che concerne i capi più informali, come le t-shirt le polo, che possono apportare ancora più eleganza combinate con un paio di pantaloni bianchi come suggerisce Massimo Dutti.

massimo dutti primavera estate 2020

Oltre alle tinte unite, sulle maglie a maniche corte, elemento immancabile del prêt-à-porter sarà quello delle scritte: tra citazioni (quelle del mondo dei fumetti, saranno di sicuro le più divertenti) e il ritorno della logo-mania, ci aspetta una vera e propria invasione di caratteri

2. Colori abbinamenti moda uomo estate 2020 – Il blu

Ancora una volta è il blu il colore immancabile per le giacche maschili della moda uomo primavera estate 2020. Il motivo, è semplicissimo: trattandosi di un colore classico intramontabile, non vi sono problemi negli abbinamenti. Ad esempio Brioni punta sull’abito in blu royal combinato con il beige e sandali ai piedi. Più classico Ravazzolo che abbina la giacca estiva in lino al pantalone grigio e alla camicia bianca sempre di lino.

colori moda uomo estate 2020

In alternativa, il blu può essere abbinato con estrema facilità anche a colori neutri come il beige, l’ocra e il verde oliva e l’immancabile ma sempre vincente abbinamento tono su tono e camicia azzurra. Tra le proposte a tema, meritevole di speciale menzione è il blazer blu “Roma”, della collezione Boggi, realizzato interamente in lana seta. Ideale, per gli amanti di un look particolarmente ricercato, da sfoggiare per gli outfit da giorno.

boggi uomo primavera estate 2020

3. Beige e marrone

Tra i colori moda uomo primavera estate 2020 più gettonati, beige e marrone in tutte le declinazioni, torneranno a farla da padrone nella nuova stagione. Questo lo si deve tendenzialmente al ritorno in auge del monocromatico e dei toni neutri che vestono  l’uomo giovane, giovanile eclettico, sportivo, ma in grado di dare il giusto tocco di eleganza al suo outfit, specie nei momenti più informali.

moda uomo primavera estate 2020 colori abbinamenti

Da citare la  collezione di Brunello Cucinelli, dove il beige e il marroncino sono colori molto di moda: le sue giacche sahariane, realizzate in lino délavé e contraddistinta dalla presenza rilevante delle tasche a toppa, sono in grado di esprimere emozioni connesse al mondo dei viaggi verso le mete tipicamente esotiche.

4. Grigio in tutte le sue sfumature

Tra i colori moda uomo primavera estate 2020, specie per quanto riguarda gli abiti, è il grigio a ritornare in pompa magna.

moda uomo primavera estate 2020

Lo stile tipicamente dandy torna ad essere di moda nel guardaroba maschile: gli abiti gessati di colore grigio grisaglia, specie nella versione a doppiopetto, o i completi classici in tessuto “principe di Galles”, a tre bottoni, nelle versioni antracite e fumo di Londra, assicureranno eleganza nelle occasioni indimenticabili. Brioni, Canali, Boggi si confermano una certezza in questo segmento: abiti sartoriali che solo il made in Italy può mettere in commercio.

modauomo primavera estate 2020-abiti

Stile casual elegante per l’abito grigio estivo di Ravazzolo con giacca classica e pantaloni con coulisse

colori moda uomo estate 2020 abito grigio

5. Nero, bianco e monocromatico

Tendenza vincente e molto in voga tra i colori moda uomo primavera estate 2020 è il monocromatico, ricorrente sui capi sì eleganti ma contraddistinti da uno stile friendly, come ad esempio gli abiti di Corneliani che danno l’idea di come vestire solo di bianco in estate o puntare su abbinamenti più classici ma al contempo moderni come i toni del marrone.

colori moda uomo primavera estate 2020

In quest’ottica, il catalogo Zara uomo primavera estate 2020, quello di Mango Man o anche la stessa OVS uomo, sono  una certezza, specie per il target giovanile e per chi vuole spendere poco per l’abbigliamento estivo.

Conclusioni

Insomma, le fonti di ispirazione che i colori moda uomo primavera estate 2020 mettono a disposizione non mancano di certo, specialmente quando si tratta di dover rinnovare il guardaroba. Capi di gran classe, davvero perfetti per impreziosire ogni tipo di outfit maschile, realizzati all’insegna della volontà di viaggiare con la fantasia e con la voglia di far sognare. Quello che ci vuole per donare un tocco di colore alle tue giornate, senza trascurare l’eleganza. Quella, infatti, non deve mai mancare, specie nei momenti clou.

Vedi anche: Pantaloni beige 5 abbinamenti che funzionano sempre

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.