Come indossare un abito estivo e mantenere uno stile elegante ma giovanile? Ti mostriamo 7 esempi in foto che ti aiutano a cambiare look. Abiti da giorno, eleganti casual o anche per cerimonia, per essere ben vestito a tutte le età.
Indossare l’abito estivo non significa vestirsi per forza come un broker di Wall Street, e anche se di contro la moda uomo spesso esagera, ti aiuta comunque a copiare le idee per vestire bene in estate. Ti facciamo vedere come puoi combinare i tuoi vestiti estivi in sette modi diversi per essere moderno ma sempre elegante. Ecco cosa abbiamo scelto per te.
Come indossare un abito da uomo estivo ora
Un uomo moderno porta abiti con o senza cravatta quando fa caldo ma lo fa con stile, molto infatti dipende da cosa scegli e come lo abbini. Per l’estate io ti suggerisco di puntare su abiti spezzati o vestiti in tessuto a quadri da combinare con camicie a righe e camicia bianca in modo da completare tutti gli outfit per andare al lavoro. Eccoti due esempi di stile adatti per uomini giovanili e uomini giovani.
Abito estivo intero o spezzato senza cravatta
Probabilmente sai che in estate ( ma anche in inverno) ti puoi vestire bene anche senza indossare camicia e cravatta, ma tanto per essere chiari questo è lo stile Armani che da anni viene rivisitato dagli altri marchi della moda uomo. Vediamo qualche idea diversa
Punta sui toni neutri, sono colori che puoi combinare benissimo anche con una maglia leggera marrone sotto la giacca, come ci mostra Massimo Dutti nella sua ultima collezione
Se invece vuoi qualcosa di più vivace e dallo stile sportivo elegante, questi abiti spezzati creati da Lubiam sono l’esempio perfetto di come vestirsi alla moda in estate senza mettersi un vestito classico e morire di caldo.
Uno dei fashion blogger tra i più famosi ed eleganti che puoi copiare è il modello Johannes Huebl, molto ammirato per il suo stile elegante ma facile. Guarda questo look: abito doppiopetto beige charo in cotone, camicia nera, gli occhiali da sole e il taglio di capelli corto ma curato, rendono il suo outfit impeccabile.
Uno stile così lo puoi copiare anche tu, puoi anche scegliere tra vestiti estivi da uomo economici ma belli come questi due abiti in beige o grigio chiaro del catalogo Mango. Come camicia da abbinare puoi scegliere tra il total white o motivo fantasia.
Abito estivo da cerimonia
Se sei invitato ad una cerimonia devi scegliere l’abito in funzione della stessa, da qui non si scappa. Ma non è detto che devi spendere una fortuna, ha visto la collezione cerimonia uomo di Zara? Ci sono vestiti classici eleganti o anche abiti da cerimonia più sportivi come lo spezzato pantalone nero e giacca colorata.
Se invece sei tu lo sposo, leggi questo articolo dove trovi i migliori vestiti da matrimonio per uomo.
Ora abbiamo finito, ma sono molto curiosa di sapere quale abito estivo sceglierai tra questi e come lo indosserai, se ti fa piacere lascia un commento e sarò pronta a risponderti
Ti potrebbe piacere anche: Come abbinare la cravatta senza sbagliare