Connect
To Top

Uomo, i 7 migliori modi per indossare un abito estivo. Foto

Come indossare un abito estivo e mantenere uno stile elegante ma giovanile? Ti mostriamo 7 esempi in foto che ti aiutano a cambiare look. Abiti da giorno, eleganti casual o anche per cerimonia, per essere ben vestito a tutte le età.

Indossare l’abito estivo non significa vestirsi per forza come un broker di Wall Street,  e anche se di contro la moda uomo spesso esagera, ti aiuta  comunque a copiare le idee per vestire bene in estate. Ti facciamo vedere come puoi combinare i tuoi vestiti estivi in sette modi diversi per essere moderno ma sempre elegante. Ecco cosa abbiamo scelto per te.

abito estivo spezzato cucinelli uomo-2018

Abito spezzato Cucinelli

Come indossare un abito da uomo estivo ora

Un uomo moderno porta abiti con o senza cravatta quando fa caldo ma lo fa con stile, molto infatti dipende da cosa scegli e come lo abbini. Per l’estate io ti suggerisco di puntare su abiti spezzati o vestiti in tessuto a quadri da combinare con camicie a righe e camicia bianca in modo da completare tutti gli outfit  per andare al lavoro. Eccoti due esempi di stile adatti per uomini giovanili e uomini giovani.

abiti uomo estivi canali-ravazzolo

Abito blu a quadri Canali Giacca a quadri Ravazzolo

Abito estivo intero o spezzato senza cravatta

Probabilmente sai che in estate ( ma anche in inverno) ti puoi vestire bene anche senza indossare camicia e cravatta, ma tanto per essere chiari questo è lo stile Armani che da anni viene rivisitato dagli altri marchi della moda uomo. Vediamo qualche idea diversa

Punta sui toni neutri, sono colori che puoi combinare benissimo anche con una maglia leggera marrone sotto la giacca, come ci mostra Massimo Dutti nella sua ultima collezione

abito estivo a quadri massimo dutti 2018

Se invece vuoi qualcosa di più vivace e dallo stile sportivo elegante, questi abiti spezzati  creati da Lubiam  sono l’esempio perfetto di come vestirsi alla moda in estate senza mettersi un vestito classico e morire di caldo.

LBM1911 abito spezzato estivo 2018

Uno dei fashion blogger tra i più famosi ed eleganti che puoi copiare è il modello Johannes Huebl, molto ammirato per il suo stile elegante ma facile. Guarda questo look: abito doppiopetto beige charo in cotone, camicia nera, gli occhiali da sole e il taglio di capelli corto ma curato, rendono il suo outfit impeccabile.

Milano-Johannes-Huebl-street-style

Uno stile così lo puoi copiare anche tu,  puoi anche scegliere tra vestiti estivi da uomo economici ma belli come questi due abiti in beige o grigio chiaro del catalogo Mango. Come camicia da abbinare puoi scegliere tra il total white  o motivo fantasia.

Mango uomo abiti estate 2018

Abito estivo da cerimonia

Se sei invitato ad una cerimonia devi scegliere l’abito in funzione della stessa, da qui non si scappa. Ma non è detto che devi spendere una fortuna, ha visto la collezione cerimonia uomo di Zara? Ci sono vestiti classici eleganti o anche abiti da cerimonia più sportivi come lo spezzato pantalone nero e giacca colorata.

abito cerimonia uomo zara 2018

Se invece sei tu lo sposo, leggi questo articolo dove trovi i migliori vestiti da matrimonio per uomo.

Ora abbiamo finito, ma sono molto curiosa di sapere quale abito estivo sceglierai tra questi e come lo indosserai, se ti fa piacere lascia un commento e sarò pronta a risponderti

Ti potrebbe piacere anche: Come abbinare la cravatta senza sbagliare

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *