Connect
To Top

Sciarpe uomo per l’inverno 2016. Foto

Accessorio immortale, con l’inverno arrivano le sciarpe, da comprare o regalare. Vediamo le migliori sciarpe uomo per questa stagione autunno inverno 2016 / 2017.

Da accessorio essenziale per coprirsi dal freddo in inverno ad accessorio di moda indispensabile per aggiungere un tocco di stile ed eleganza a giacche  cappotti e vestiti. Tra sciarpe lunghe in lana pesante sciarpe in seta e cashmere da portare annodate al collo e il ritorno della sciarpa tartan eccovi le nuove tendenze inverno del 2016.

Sciarpe uomo invernali

Non rifiutate, e non lamentatevi se a Natale troverete come dono sotto l’albero una sciarpa, (lo sappiamo è uno dei regali più scontati da fare ad un uomo) accettate  l’omaggio ricevuto  perché vi tornerà utile per essere indossato dall’abito elegante all’outfit più sportivo, anzi  mettete in elenco tra le cose da comprare per cambiare il vostro guardaroba invernale qualche sciarpa  in più.

Il motivo è banale; la moda detta le tendenze, lo street style fa lo stesso e voi se volete seguire i trend per essere un uomo di stile e alla  moda dovete  aprire il portafoglio e scegliere tra marchi di lusso e marchi low cost la sciarpa giusta per il prossimo inverno, mentre a come indossarla ci pensiamo noi con questo articolo dove vi mostreremo e le tendenze e come una sciarpa cambia l’aspetto di un vestito o di un semplice maglione.

Tendenze e abbinamenti sciarpe uomo 2016 / 2017

Cosa indossare per spezzare un completo maglione e pantalone grigio se non una bella morbida sciarpa maxi sempe in grigio con disegni geometrici neri firmata Louis Vuitton? E per l’ abito grigio?  Il colore perfetto sinonimo di stile  è il bordeaux, magari scegliendo una cravatta in grigio chiaro con  dei richiami sempre in bordeaux come propone lo stilista inglese Duchamp.

VEDI ANCHE: 7 MODI INFALLIBILI PER INDOSSARE L’ABITO GRIGIO 

Se invece volete provare nuovi abbinamenti, tra le sciarpe uomo inverno 2016 consigliamo una bella sciarpa in maglia marrone. Se invece amate vestire di grigio tono su tono si può indossare la lana grigia di una tonalità più chiara o più scura e sarà perfetta se abbinata con un abito invernale dallo stile classico.

Sono tra gli accessori maschili più belli dell’inverno le sciarpe in seta e cotone stampato di Hermes da portare annodate al collo con tutto dal giubbotto di pelle al maglione, un altro grande classico sono quelle viste da Burberry che si portano con tutto.

Chi ha proposto sciarpe per uomo ad anello imbottite adatte per il grande freddo è Emporio Armani, stessa cosa per la linea Giorgio Armani ma cambia il materiale, morbida lana marrone abbinata ad un maglione azzurro o velluto ma da portare sempre ad anello.

Diventano un dettaglio di stile le sciarpe in seta  stampata sottili di Zegna, in lana di Bottega Veneta che vengono abbinate ai cappotti della collezione invernale, mentre Corneliani opta per sciarpe dello stesso colore dei giubbotti di pelle. Arricchisce una giacca dallo stile casual la bella sciarpa di Falconeri, più classico lo stile di Lubiam dove la sciarpa crea un gradevole contrasto con la giacca dallo stile classico.

Oltre alla sciarpa  più elegante in inverno troverete la classica scozzese in rosso e nero oppure in bianco e nero, buttatela con nonchalance sopra un cappotto o un giaccone, anche questa e moda e stile.

VEDI ANCHE: UOMO ANELLI GRANDI SULLE DITA TENDENZE

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE