Connect
To Top

Moda donna, abiti da cerimonia 2017

Che abito scegliere per una cerimonia in primavera o in estate? Scegli tra questi esempi di abiti eleganti donna per la stagione 2017.

Abiti da cerimonia 2017,  corti o lunghi, colori neutri pastello e  colori decisi, in pizzo o seta,  con le maniche  con scollatura. Le domande sono sempre le stesse: cosa mettersi per una cerimonia in primavera e in estate,  le risposte sono in questa guida che vi illustrerà quali sono gli abiti moda del 2017 adatti per essere indossati per  feste e cerimonie e per tante altre occasioni.

Comprare l’abito classico da cerimonia a meno che non siate parenti degli sposi o  testimone delle nozze oggi non ha più un senso, con tutti i vestiti eleganti che escono dalle collezioni moda si può scegliere meglio e comprare un vestito da sfruttare più  volte cambiando solo gli accessori.

Tuttavia c’è chi cerca comunque un vestito classico per una cerimonia e vi mostreremo gli abiti più adatti che abbiamo selezionato nella collezione cerimonia e party di Pronovias per il 2017, Max Mara, Luisa Spagnoli.

Tutti nomi dove è facile trovare il classico abito da cerimonia e feste, ma il nostro consiglio è non sottovalutare le pre-collezioni del prossimo inverno dove troverete  tanti abiti eleganti che  potete sfruttare  fin da subito, in estate e per il prossimo autunno. E ora passiamo ecco la guida agli abiti da cerimonia 2017

Vestiti da cerimonia corti

Gli  abiti corti al ginocchio per partecipare ad una cerimonia di nozze spesso  sono più adatti  degli abiti lunghi  e si possono indossare di giorno e di sera. Ad esempio un vestito a tubino con maniche ampie in seta di Chiara Boni o l’abito beige di Elisabetta Franchi sono abiti dai colori tenui che con gli accessori giusti diventano elegantissimi.

Adatto per cerimonie eleganti è l’abito in seta blu notte di Lanvin da indossare con una collana lunga dorata, e scarpe a punta con dettaglio gioiello. Anche da Scervino si trovano abiti eleganti, le sue collezioni sono sempre abbastanza ricche di abiti in tessuti e pizzi preziosi nei colori tenui.

Guardando invece il catalogo abiti da cerimonia 2017 di Pronovias si possono scegliere tubini in pizzo blu con maniche lunghe o tubini senza maniche con spolverini in seta o pizzo.

Per una cerimonia civile di giorno si può anche pensare di indossare camicia bianca in seta e gonna a vita alta a tubino nera, vedi l’elegante completo di Michael Kors, anche l’elegante completo con gonna a tubo di Aigner si presta per cerimonie civili, adatto in seguito per essere indossato per appuntamenti di lavoro o per la sera.

Prima abbiamo parlato delle pre-collezioni quelle che precedono le sfilate, collezioni intermedie dove si compra subito un vestito firmato della stagione successiva e si possono trovare delle buone opportunità. Ad esempio L’ultima pre-collezione di Valentino mostra un meraviglioso abito al ginocchio con gonna a pieghe che il prossimo inverno potete indossare con un paio di cuissard

Nella collezione di Jenny Packham invece si possono trovare elegantissimi abiti corti da cerimonia o lunghi adatti anche per le feste.

Di solito ad un matrimonio non ci si veste di nero ma in bianco e nero si. Lo spettacolare abito a sirena lungo al polpaccio abbinato ad uno spolverino con stampe in bianco e nero è un buon compromesso per indossare un vestito elegantissimo a un matrimonio di sera.

Corto colorato e scenografico è invece l’abito da cerimonia tutto con frange visto da Naeem Khan alle sfilate di New York.

Per chi desidera un vestito stile impero dalla linea morbida c’è l’abito di Sonia Rikiel in raso con maniche ampie in seta e orlo di pizzo o gli abiti in di Chloé  che si sfruttano per tutta l’estate.

E infine per chi non vuole rinunciare all’abito lungo senza spendere cifre importanti, modelli eleganti si trovano nelle nuove collezioni di TWIN-SET, Patrizia Pepe e online nella collezione cerimonie di Asos dove ci sono anche vestiti eleganti per taglie robuste, e naturalmente Zara e Mango con le loro collezioni estive.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *