Connect
To Top

Gonne, le tendenze autunno inverno 2016 – 2017

Quali sono le gonne autunno inverno 2016 – 2017 secondo le tendenze moda. Molte gonne a tubino e tanta pelle, e poche via di mezzo  per quanto riguarda la lunghezza: o corte o lunghe. Vediamo tutte le gonne di questo inverno 2017.

Lunghezze varie e vita alta per la moda gonne autunno inverno 2017. Le nuove  tendenze spaziano  dalla maxi gonna larga alla mini dritta o a palloncino, ma spiccano tra tutte le gonne lunghe strette a tubino sotto al ginocchio, gonne  con lo  spacco, a pieghe o plissé, mentre i tessuti sono caldi o  leggeri.  Vediamo quali sono le novità della stagione.

Gonne corte inverno 2017

Sopra al ginocchio o cortissime, non c’è una via di mezzo sulla nuova minigonna dell’inverno 2016, si passa dall’eleganza all’esagerazione in un attimo, è  il caso ad esempio delle gonne corte a portafoglio anni ’80 di Isabel Marant che comunque propone anche gonne al ginocchio, delle gonne a a palloncino di Balmain che stanno bene solo a donne alte e magre e magari con il fisico di Kendall Jenner, ma il peggio probabilmente lo ha dato lo stilista Jeremy Scott con le sue minigonne aderentissime in pelle laminata e calze a reta a maglia larga.

Vedi anche: Moda donna inverno 2017 vestiti plisse e gonna ampia

Anche Anthony Vaccarello che delle gambe al vento tra spacchi e mini esagerate ha fatto il suo marchio di fabbrica, non si smentisce e propone gonnelline talmente corte che poco lasciano all’immaginazione. Stessa cosa vale per lo stilista francese Alexander Vauthier con le sue micro gonne inguinali e per Giamba ( la collezione per giovani donne di Valli ) tra gonnelline in pizzo larghe o corte e strette in paillettes adatte per andare in discoteca.

Chi invece riesce a conciliare una gonna sopra al ginocchio o mini con eleganza è Tory Burch che propone gonne pieghe stile anni ’70 abbinate a giacche o maglioncini. Elegante anche la proposta di Emporio Armani e lo stilista Roland Mouret che spaziano da lunghezze a metà coscia a lunghezze sopra il ginocchio.

Sempre sopra il ginocchio ma adatte per essere indossate con una giacca sono le gonne a tubo viste da Gareth Pugh, Gaultier, le gonne plissettate bianche di Giambattista Valli e le gonne in seta a pieghe viste da Fausto Puglisi. Elegante è il tailleur di Chanel Couture, la giacca è lunga mentre la gonna è corta ma abbinata a stivali in camoscio alti, ideale invece per occasioni importanti invece è la proposta di Tony Ward con il suo tailleur bianco e gonna a tubo.

Gonne con lo spacco

Corte o lunghe lo spacco ritorna protagonista della moda invernale, lo troviamo  centrale in gonne a vita alta in seta con i bottoni come abbiamo visto da Altuzarra alle sfilate di New York, nelle gonne a tubo con spacchi laterali di Dior, nella collezione di Marni che propone una gonna rossa particolare, centrale invece lo spacco per la gonna lounguette a vita alta di Nina Ricci.

Lunghe verdi al polpaccio con le pieghe e spacco laterale sono le gonne viste da Rochas, sempre verde ma in lana è la gonna di Tibi con piccolo spacco di lato, tutte con spacco laterale le maxi gonne scure di Vera Wang, non sono eccessivi gli spacchi sulle  eleganti gonne lunghe in velluto nero di Giorgio Armani Alta moda. Spacco altissimo e cuissard invece per la collezione di H&M Studio : Lo spacco e laterale grazie alla zip invece per la gonna a tubo nera di Versace.

Oltre lo spacco ci sono anche gonne longuette a pannelli, vedi ad esempio la gonna rossa di Laura Biagiotti, il tailleur di Calvin Klein e la gonna sexy in pelle di Mugler.

Gonne lunghe invernali

Ampie in tessuto leggero plissettate a tubo o con le balze sono il trend più forte della stagione, e  grazie alle varie lunghezze stanno bene a tutte, certo chi è alta opterà per una gonna a balze come quella di Chloé chi è bassa troverà la gonna lunga giusta per la sua altezza sia ampia ma fluttuante anche con orlo asimmetrico o a tubo in lana o pelle.

Tra le proposte migliori dell’inverno se si desidera indossare una gonna a vita alta longuette senza dubbio Dior con le sue gonne a tubino abbinate a maglioni giacche o camice, le gonne al polpaccio in tessuto leggero di Fay, il completo giacca blu e gonna in color beige rosato di Fendi, e per tutte gonne lunghe alla caviglia o lounguette ma plissettate, vedi le proposte di Stella McCartney.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *