La moda uomo primavera estate 2021 non abbandona l’abito sartoriale e il casual chic. Cambiano gli abbinamenti, ma l’eleganza non va in pensione. Ecco le migliori tendenze per l’abbigliamento maschile.
La moda uomo primavera estate 2021 vista alle sfilate e collezioni moda predilige il colore. Ma la regola non vale per tutti gli stilisti. Vestire bene e con un abito fatto su misura o della giusta misura è alla base delle regole dello stile maschile. Ecco come
Moda uomo primavera estate 2021, colori e abbinamenti
La pandemia ha cambiato per molti uomini ha cambiato le regole nel lavoro. Tuttavia anche le riunioni in smart working talvolta comprendono l’abbigliamento formale. Quindi per essere comodi ed eleganti allo stesso tempo la soluzione è il casual chic. L’idea vincente è questo completo grigio con giacca e jeans.
La soluzione facile e alternativa per essere eleganti anche davanti al pc mostra un look classico ma sempre di moda, giacca blu camicia blu e jeans. Quindi all’occorrenza basta indossare la giacca e una pochette.
Abito estivo abbinato alla maglietta
in tema di colori oltre alle classiche tonalità per la primavera estate resta il tema del monocromatico e dei colori come il beige abbinato a magliette nei toni della terra. Tra i tessuti invece oltre il cotone vince il lino. ( l’abito in foto è della nuova collezione Mango Uomo p/e 2021)
L’abito gessato
Mentre c’è chi lavora da casa c’è anche chi continua ad andare in ufficio ed ha l’esigenza di vestire con un bell’abito. Tra le tendenze sartoriali moda uomo 2021 c’è il ritorno di un grande classico, l’abito grigio gessato combinato con una camicia sempre in tinta e una cravatta fantasia per spezzare. Questa è la moda maschile secondo Luigi Bianchi Mantova.
La camicia con le stampe
Il trend delle camicie morbide a mezze maniche con colletto cubano, è in voga da qualche stagione. Per l’estate 2021 oltre ad indossarla con un paio di pantaloni sportivi o bermuda, Zara uomo suggerisce di abbinarla ad un blazer e pantaloni morbidi e larghi.
E infine un suggerimento di stile, la moda uomo estate 2021 indica le tendenze, non le detta. Se da una parte c’è Versace che veste l’uomo con giacche blu elettrico e pantaloni fucsia, dall’altra ci sono stilisti come Brioni e Canali che creano capi moda con eleganza.Non a caso il testimonial di Brioni è Brad Pitt.
Vedi anche