Connect
To Top

Uomo estate, giacca e camicia. 5 abbinamenti che vanno bene sempre

5 idee moda per l’uomo elegante e abbinamenti estivi per indossare il colore giusto della camicia con la  giacca, secondo le tendenze e il nuovo stile della moda uomo

Le nuove tendenze moda uomo giacca e camicia uomo possono anche osare ma la classe e lo stile  dell’uomo che vuole vestire moderno e giovanile restano. Abbiamo selezionato i migliori abbinamenti tra abiti giacche e camicie con o senza cravatta che non passano mai di moda cerimonia compresa. Outfit per uomini moderni, eleganti  e attenti alla moda.

Abbinare giacca o abito grigio alla camicia

Un vestito grigio può essere indossato con camice azzurre chiare  o camicie bianche, elegantissimo il completo di Massimo Dutti Tailoring in tessuto grigio a quadri abbinato a camicia azzurra chiara e cravatta blu. Per uno stile business, un abito estivo di Boggi con camicia bianca è perfetto per andare in ufficio.

Per l’uomo raffinato,  giacca e pantaloni in gessato grigio perla camicia bianca e una cravatta più scura sempre in grigio.

Uno dei trend di stagione sono le giacche a quadri, bello lo spezzato con  la giacca estiva a quadri grigia della sartoria napoletana di Cesare Attolini da indossare con un paio di pantaloni bianchi e camicia bianca.

VEDI ANCHE: MODA UOMO VESTITI SU MISURA A NAPOLI

Abbinamento Giacca e abito blu uomo

Un classico senza tempo rilanciato in versione più moderna da Giorgio Armani, un vestito blu o giacca nell’armadio di un uomo non può mancare mai, ci sono  tendenze classiche e tendenze più moderne ma eleganti per indossare il blu, vediamo le migliori.

Per uno stile classico una giacca  in blu si abbina con una camicia a righe bianca e bordeaux,   o a camice in cotone a piccoli quadri rossi e blu su fondo bianco, all’azzurro chiaro , e per uno stile più moderno si può scegliere di indossare una camicia fantasia come suggerisce Giorgio Armani, o scegliere  la cravatta come uguale al colore della giacca propone Ralph Lauren. Se invece intendete indossare una giacca o abito in blu elettrico, la camicia deve essere bianca.

Ma blu e azzurro possono funzionare bene anche al contrario, giacca nei toni del blu avio e camicia  e pantaloni blu notte come insegna Canali uomo

Abbinamento giacca camicia e abito beige

Colore estivo per eccellenza abito e giacca in cotone beige si abbinano a camicie azzurre senza cravatta o camicie in bianco. L’eccezione elegante può essere abito tre pezzi beige e camicia e cravatta marrone, un perfetto esempio di stile firmato Cifonelli.

VEDI ANCHE: MODA UOMO COME VESTIRSI E ABBINARE IL BEIGE

Giacca  vestito marrone e camicia

Il marrone non è un colore solo invernale ci sono tanti vestiti estivi eleganti e giacche in color marrone chiaro o più scuro da copiare. Per lo stile elegante, gessato marrone e camicia bianca come possiamo vedere nella collezione di Luigi Bianchi Mantova. Elegantissimo il gessato di Ravazzolo abbinato ad una camicia beige chiara. Stile elegante rilassato invece per l’abito marrone chiaro abbinato a camicia azzurro intenso di Zegna.

Il bianco  nero e grigio

Giacca bianca o giacca nera si indossano spesso per uno spezzato elegante adatto per  con pantalone nero o pantalone bianco , in entrambi i casi la scelta è semplice: camicia bianca. Per un outfit maschile dallo stile sportivo rilassato, giacca bianco panna e camicia in color grezzo. E per lo sposo abito tre pezzi neo grigio e camicia bianca

Se invece intendete indossare un vestito nero estivo potete anche abbinare una camicia in grigio molto chiaro.

VEDI ANCHE: LE TENDENZE MODA UOMO ESTATE ABITI E GIACCA BIANCA

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *