Abiti eleganti da uomo con e senza cravatta da portare con le scarpe sportive bianche o colorate, come si abbinano e quali sono le nuove regole secondo la moda e lo street style.
Indossare le scarpe sportive con abiti e pantaloni eleganti non è il massimo dello stile così come i sandali con i calzini, ma mentre i sandali è bene indossarli con bermuda, calzoncini o pantaloni dallo stile informale evitando magari i calzini per non sembrare un turista nella vostra città, la tendenza sneaker e vestito è più facile da seguire ed è destinata a continuare anche il prossimo inverno. Vediamo le nuove regole della moda maschile estate per indossare un abito classico e scarpe sportive con eleganza.
Vedi anche: Abito beige sempre di moda idee e abbinamenti per la primavera estate
Tendenze e colori abiti e scarpe sportive
La regola se volete indossare le sneaker è portare l’abito senza cravatta ma ci sono delle eccezioni tra queste Z Zegna che propone abito blu con gilet e cravatta ai piedi scarpe bianche oppure abito maglione e scarpe sportive, stessa cosa per Dior uomo dove troviamo un bel completo grigio con dei pantaloni dalla linea stretta, anche qui la scarpa è stile sportivo ma nera.
Ci sono in ogni caso soluzioni per la primavera vedi l’abito doppiopetto grigio di Cucinelli abbinato ad un golf chiaro camicia azzurra pochette uguale e scarpe da ginnastica bianche e grigie e soluzioni più estive ad iniziare dall’ultima collezione che vediamo nel catalogo di Boss Uomo dove troviamo abito estivo grigio abbinato ad una T-shirt bianca e calzature bianche. Per gli uomini più audaci invece Boss propone l’abito classico rosso, maglietta rossa più scura cintura e scarpe marroni completano il look
Altri esempi arrivano da Cerruti 1881, abito classico grigio chiaro scarpe e maglietta bianca, ma anche da Mango uomo troviamo un bell’abito estivo nella tonalità azzurra da portare con camicia e scarpe bianche e come accessorio il foulard al collo che è di gran tendenza per l’estate.
Le altre idee arrivano dalle sfilate moda uomo da dove partono tutte le tendenze di stagione, e qui invece potete scegliere tra vestiti con pantaloni dalla linea morbida, ad esempio un bell’abbinamento arriva dalle sfilate di Parigi, abito color tabacco di Matiussi maglietta nera e scarpe nere. Per chi ama i colori chiari invece lo stilista inglese Gieves & Hawkes propone giacca a due bottoni pantalone dalla linea pulita e dritta in color panna e calzature sportive in beige.
Tra i colori della moda maschile estiva troviamo anche il blu elettrico che potete abbinare con una camicia nera aperta, mentre un classico color grigio azzurro sta benissimo con una maglietta a righe e scarpe sportive azzurre.
Altre idee moda abito elegante e sneaker arrivano dallo street style ad iniziare da Pitti Uomo, ma vi mostreremo solo i migliori look da copiare.