Connect
To Top

Uomo estate 2017, le 9 migliori idee della moda uomo. Tendenze e novità

Il nuovo stile classico inglese, la moda giovanile casual elegante ma non solo. Tendenze, consigli e abbinamenti per  vestire bene in primavera e in estate. Ecco le nove tendenze che ogni uomo dovrebbe conoscere.

Quando di parla di tendenze moda non si possono sparare numeri a caso come 30 tendenze, non esiste. Se sei una rivista seria o un sito di moda uomo dai i migliori consigli di stile.  In questo articolo abbiamo raccolto le vere tendenze della moda maschile primavera estate 2017,  scegliendo dai migliori stilisti al mondo Pitti compresa,  ma anche dall’abbigliamento uomo economico.

Moda uomo primavera estate moda  abbigliamento.

I colori di tendenza della primavera estate li abbiamo già visti, ora passiamo a quelli che sono i vestiti che vanno di moda abbinamenti compresi.

Abito classico, la vera tendenza è il tessuto a quadri. Tre pezzi o due pezzi, il vestito classico non passa mai di moda, ci sono  nuovi abbinamenti e tessuti vediamo quali sono i migliori: se volete vestire in perfetto stile British la novità è pantaloni e gilet dello stesso colore:  ad esempio blu e giacca in tessuto a quadri chiara, camicia bianca e cravatta blu completano il vostro outfit da uomo elegante e giovanile.

Se invece dovete partecipare ad una cerimonia in primavera o in estate, date uno sguardo agli abiti grigi sempre in tessuto a quadri della collezione primavera estate Cifonelli.

Vestito elegante e stile casual– Qui si apre un mondo di idee, siete liberi di scegliere tara un vestito classico moderno come quello di Canali, o abiti in cotone da portare con magliette  o camicie sbottonate. Per l’uomo giovane, da copiare Tommy Hilfiger che abbina maglietta bianca con stampe al vestito grigio

La giacca- Per l’estate la  giacche di tendenza sono blazer doppiopetto, giacche sfoderate, decostruite a due bottoni  due o tre tasche applicate. Tra i colori quelli che si sfruttano meglio sono, il blu, grigio chiaro, il nuovo marrone o beige, il bianco e se volete una giacca colorata elegante, Kiton e Luigi Bianchi Mantova hanno fatto le migliori tonalità di giacche rosse.

Il trench leggero- Questa è una tendenza molto forte per la moda maschile dell’estate 2017, lo hanno proposto tantissimi stilisti da Londra a Milano a Parigi, un trench leggero blu, nero o chiaro in beige o panna lo dovete avere anche se portate i jeans. In ogni caso senza spendere una fortuna trovate un trench nell’ultima collezione uomo di Mango e nel catalogo primavera estate 2017 di Zara uomo e da Bershka

Bomber e giubbotto-  Per i giovani sostituisce la giacca, per l’uomo  che ama lo stile elegante informale il giubbotto  di pelle estivo è un pezzo che nell’armadio non deve mancare visto che torma sempre di moda. Ci sono nuovi modelli però, tutti i giubbini in seta da  portare senza camicia o con una T-shirt, e i nuovi colori dei bluson in pelle come il giubbotto blu di Diesel da abbinare ai jeans, e il ritorno del giubbotto  di jeans

I pantaloni senza cintura– E’ il nuovo stile della moda uomo che parte dal passato, nelle mode si torna sempre indietro nulla è nuovo.  I pantaloni da portare senza cintura li hanno proposti molti stilisti, alcuni modelli sono senza passanti come nel caso di Valentino, alcuni stilisti hanno tolto la cintura dai pantaloni. Un esempio facile da copiare lo trovate nella collezione estate di Massimo Dutti.

Le camicie– Classiche con righe, moderne con le stampe e maniche corte, a quadri o righe, e tanti colli alla cubana e camicia bianca,  sono queste le tendenze estive del 2017.

Il cargigan e maglia a V Altro grande classico della moda uomo,  è il  cardigan si porta anche in primavera, in estate con  pantaloni o bermuda e nelle serate estive, vediamo le novità della moda. Il miglior abbinamento arriva da Emporio Armani, cardigan rosso T-shirt  e pantaloni blu, a seguire Hermes con il cardigan blu con rombi abbinato a maglietta bianca e pantaloni in cotone. Maglie a V sotto la giacca o stile tennis tornano di moda per la primavera.

Le scarpe– Classiche estive colorate, nere marroni, ma la tendenza moda uomo dell’estate. é scarpe sportive e sandali da portare con abiti classici e casual.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE