Connect
To Top

Pantaloni uomo, gli abbinamenti per l’estate 2017

Come abbinare i pantaloni in estate? Vediamo gli abbinamenti uomo ispirandoci alle tendenze moda dell’estate 2017.

Quando si tratta di abbinare i nuovi colori che emergono dalle varie sfilate uomo e dai cataloghi di noti stilisti o sartorie, bisogna sempre fare i conti con il proprio stile personale. Non sono molti  gli uomini che uscirebbero  da casa con un paio di pantaloni larghi rosso fuoco come ha proposto Emporio Armani, ma un ragazzo che segue la moda si.

Tra colori e modelli dei pantaloni per l’estate  vediamo di accontentare tutti per abbinare i pantaloni in estate

Pantaloni scuri

Blu e  nero sono i due colori che per l’uomo non hanno stagionalità , si indossano sempre, il marrone invece considerato spesso un colore invernale è  forse una delle migliori proposte emersa dalla moda uomo estate 2017. A proporlo sono in tanti, spicca tra tutti  Zegna con la sua linea maschile dedicata all’eleganza degli anni ’50.

Altre idee per abbinare  i pantaloni  marrone in estate arrivano dalla collezione abiti uomo di Tod’s, modelli giovanili con i pantaloni che vengono abbinati a  camice in lino marroni e giubbotti in camoscio. Per uno stile diverso ma anche per provare nuovi abbinamenti, Hermes uomo coniuga il grigio al color cioccolato.

Il blu invece non è un problema, dallo stile classico allo stile più moderno tra pantaloni e camicia con maniche corte o stampa fantasia come abbiamo visto da Matiussi a Parigi, alla giacca in azzurro più chiaro come propone Kiton, al tono su tono di di Massimo Dutti che veste l’uomo  tutto di blu, allo spezzato con giacche a quadri e maglietta rosso scuro di Giorgio Armani c’è l’imbarazzo della scelta per abbinare i  pantaloni estivi.

Il nero non è solo il non colore da indossare per  l’abito da matrimonio, è una delle tante tendenze della moda maschile. Come indossarlo di giorno?  Per uno stile facile e moderno la migliore idea da copiare è  dello stilista giapponese Issey Miyake, i suoi pantaloni morbidi vengono abbinati a camicia bianca o con stampe nei colori vivaci.

Una soluzione  efficace per indossare i pantaloni neri in estate è spezzare sempre con camicie con righe o  stampe  mentre per una soluzione elegante è  meglio scegliere una giacca bianca che spezza il total black come abbiamo visto nella collezione di Ralph Lauren e Luigi Bianchi Mantova.

Pantaloni chiari

Grigio, beige, azzurro, chiaro e bianco, tre  colori che non passano di moda. I nuovi abbinamenti  spaziano dall’accostamento dei pantaloni grigi di Canali uomo alla polo ocra per uno stile elegante al passo con i tempi, allo stile rilassato di Cucinelli fino ad accostamenti più classici ma sempre funzionali come i pantaloni grigi è la polo nera di Ravazzolo.

Beige è la tonalità neutra più usata dall ‘uomo di classe uomo nella stagione estiva,  si  indossa con  la giacca per andare al lavoro o se preferite, un classico abito beige chiaro e camicia bianca come ha proposto Boggi sono la soluzione ottimale. Per il tempo libero  o per sostiture la giacca invece gli abbinamenti con pantalone beige sono infiniti. Le idee più moda uomo vincenti dell’estate arrivano senza dubbio da  Louis Vuitton che veste l’uomo nei colori classici e con camicie di seta

Il bianco è un classico tra pantaloni sportivi e pantaloni eleganti c’è solo da scegliere come volete vestirvi, noi suggeriamo la collezione di Ralph Lauren Uomo dove spiccano il bianco e le varie tonalità di grigio, in alternativa giacca colorata camicia a quadri e pantaloni bianchi, come abbiamo visto nel catalogo di Kiton Uomo.

Pantaloni colorati estivi

Verde, ruggine, bordeaux azzurro sono alcuni dei nuovi colori estivi dei pantaloni da uomo per  la stagione calda come abbinarli? Nella gallery  una  selezione di tutto il meglio  per abbinare i pantaloni in estate

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *