Vediamo 5 abbinamenti primaverili, dal casual all’elegante, che ogni uomo dovrebbe conoscere.
Gli abbinamenti della moda uomo che in primavera che funzionano sempre bene nonostante le nuove tendenze della moda maschile esistono da anni.
Ma quali sono i pezzi importanti che vestono da sempre l’uomo con classe e stile senza nulla togliere alle novità delle mode varie? Vediamo gli abbinamenti della primavera che ogni uomo dovrebbe conoscere.
Abbinamenti primavera: 5 combinazioni per andare sul sicuro
Il capospalla primaverile passano gli anni ma è sempre di tendenza, oltre ad essere un capo utile. Un giubbotto in camoscio, da sempre elegantissimo veste l’uomo con uno stile elegante e rilassato, così come un trench invece è fondamentale ad ogni età per tutti gli abbinamenti primaverili, dal vestito elegante all’abito casual.
Per l’uomo che ama lo stile casual elegante, un parka leggero o la sahariana sono i capi più indicati da indossare come soprabito.
L’abito blu due pezzi o tre pezzi, è intramontabile. Utile per tante occasioni dal lavoro alle cerimonie un vestito blu gessato o tinta unita abbinato alla camicia bianca è perfetto sempre. Un modo facile per vestirsi bene senza sbagliare mai. Per rinnovarlo basta cambiare il colore della cravatta.
Tutte le tonalità di grigio della moda maschile– Qui si apre un mondo, non esiste classe e stile senza il grigio. Abiti pantaloni giacche, maglie, spezzati e abiti per il matrimonio. Il colore grigio per gli abbinamenti della primavera è fondamentale.
Come vestire di grigio nel modo migliore? A prescindere dalla tipologia dal tessuto e dal modello dell’abito che sceglierete se classico o moderno, gli abbinamenti che funzionano bene in primavera sono semplici: camicia bianca o camicia azzurra.
Il blazer– Ralph Lauren con il suo blazer blu doppiopetto ha vestito intere generazioni di uomini americani e non solo. Ancora oggi un blazer è la giacca primaverile più adatta per essere abbinata con un paio di jeans o pantaloni dal taglio sportivo.
La novita? Non passa mai di moda, starà benissimo se abbinata ad un paio di pantaloni chiari dallo stile classico.
Giubbotto e camicia di Jeans– Così come i fiori sbocciano in primavera il giubbotto con o senza maniche e la camicia di jeans sono due pezzi che ogni tanto rispuntano fuori come l’ultima delle tendenze uomo.
Ma come sappiamo la moda è l’arte del riciclo e pertanto un giubbotto o camicia in denim non sono da buttare mai, troveranno sempre un modo per essere indossati ora e per le prossime stagioni primaverili.