Connect
To Top

Moda uomo primavera: 5 abbinamenti che funzionano sempre

Vediamo 5 abbinamenti primaverili, dal casual all’elegante, che ogni uomo dovrebbe conoscere.

Gli abbinamenti della moda uomo che in primavera che funzionano sempre bene nonostante le nuove tendenze della moda maschile esistono da anni.

abbinamenti abiti uomo primavera elegante casual

Ma quali sono i pezzi  importanti che vestono da sempre l’uomo con classe e stile senza nulla togliere alle novità delle mode varie? Vediamo gli abbinamenti  della primavera che ogni uomo dovrebbe conoscere.

abiti uomo dunhill foto campagna

Alfred Dunhill

Abbinamenti primavera: 5 combinazioni per andare sul sicuro

Il capospalla  primaverile passano gli anni ma è sempre di tendenza, oltre ad essere un capo utile. Un  giubbotto in camoscio, da sempre elegantissimo veste l’uomo con uno stile elegante e rilassato, così come un trench invece è fondamentale ad ogni età per tutti gli abbinamenti primaverili, dal vestito elegante all’abito casual.

abbinamenti primavera uomo

Completo scuro Ravazzolo Trench e abito Cesare Attolini

Per l’uomo che ama lo stile casual eleganteun parka leggero o la sahariana sono i capi più indicati da indossare come soprabito.

giacconi primavera parka uomo 2017

Parka verde Cucinelli – Giacca primaverile Suitsupply

L’abito blu due pezzi o tre pezzi, è intramontabile. Utile per tante occasioni dal lavoro alle cerimonie un vestito blu gessato o tinta unita abbinato alla camicia bianca è perfetto sempre. Un modo facile per vestirsi bene senza sbagliare mai. Per rinnovarlo basta cambiare il colore della cravatta.

abiti blu eleganti uomo primavera abbinamenti

Abiti Corneliani – Sartoria Luigi Melluso

Tutte le tonalità di grigio della moda maschile– Qui si apre un mondo, non esiste classe e stile senza il grigio. Abiti pantaloni giacche,  maglie, spezzati e abiti per il matrimonio.  Il colore grigio per gli abbinamenti della primavera è fondamentale.

abito grigio uomo p-e 2017 boggi-dutti

Abito tre pezzi Massimo Dutti-Gessato Boggi

Come vestire di grigio nel modo migliore? A prescindere dalla tipologia  dal tessuto e dal modello dell’abito che sceglierete  se classico o moderno, gli abbinamenti che funzionano bene in primavera sono semplici: camicia bianca o camicia azzurra.

abiti grigi primavera moda uomo 2017

Doppiopetto Hickey Freeman

Il blazer– Ralph Lauren con il suo blazer blu doppiopetto ha vestito intere generazioni di uomini americani e non solo. Ancora oggi un blazer è la giacca primaverile più adatta per essere abbinata con un paio di jeans o pantaloni dal taglio sportivo.

blazer uomo primavera estate 2017

Blazer blu Dunhill- Giacca gessata Polo Ralph Lauren

La novita? Non passa mai di moda, starà benissimo se abbinata ad un paio di pantaloni chiari dallo stile classico.

giacca blu moda uomo estate 2017 abbinamenti

Blazer blu elegante Attolini

Giubbotto e camicia di Jeans– Così come i fiori sbocciano in primavera il giubbotto con o senza maniche e la camicia di jeans sono due pezzi che ogni tanto rispuntano fuori come l’ultima delle tendenze uomo.

giacca jeans moda maschile primavera estate 2017

Mango Denim-River Island

Ma come sappiamo  la moda è l’arte del riciclo e pertanto un giubbotto o camicia  in denim non  sono da buttare mai, troveranno sempre un modo per essere indossati ora e per le prossime stagioni primaverili.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CONSIGLI DI STILE